Esistono siti simili a ChatRoulette?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 20:55:16 07-12-2010

Prima c’era OnlyChat, un sito di chat testuale che selezionando sesso e lingua propri e della persona con cui si voleva parlare, ti metteva in contatto random con persone che stavano in tutto il mondo.
Poi è stato il momento delle video chat di cui l’esponente più illustre è stato il famoso sito ChatRoulette che si è trasformato in vero e proprio fenomeno di costume tant’è che in tanti si sono dovuti adeguare alle tendenze e tanti altri hanno cercato di emularlo, appunto fino ad oggi che è l’era dei cloni.
In effetti conoscere siti alternativi a ChatRoulette, ma che offrano le stesse funzionalità può essere utile in tutti quei momenti in cui il famoso sito ci mette in attesa e sembra inagibile perchè, molto probabilmente, sovraccarico.

Omegle, nata come chat testuale e ha poi implementato anche la possibilità della video chat, tuttavia una volta aperta la Home Page è possibile scegliere la modalità di conversazione che si preferisce permettendo quindi l’accesso anche a chi non dispone di una web cam. Un po’ più arzigogolato e meno immediato il meccanismo per passare ad un’altra conversazione, infatti non c’è un semplice bottone, ma bisogna prima disconnettersi dall’attuale conversazione, confermare che si è proprio sicuri che si vuole farlo e poi ricominciare una nuova conversazione per trovare un nuovo utente con cui parlare.
Anche qui il meccanismo sorpresa e casuale porta spesso a trovarsi davanti a persone semi-svestite o dedite a pratiche masturbatorie, quindi attenzione ai minori.

CamCarousel, nata esattamente in tutto e per tutto identica a ChatRoulette, oggi si è trasformata in un servizio che permette di creare una chat roulette personale da inserire nel proprio sito, modificando ogni aspetto dell’interfaccia, si parte da un prezzo di 99 dollari fino 199 dollari a seconda delle funzionalità che si decide di acquistare.

TinyChat nata come possibilità di creare stanze di chat a proprio uso e consumo, si è oggi trasformato in una sorta di clone di ChatRoulette; per creare una stanza è sufficiente selezionare il comando Create your room, inserire il proprio nick in Twitter e si può cominciare la video chat.
Si possono invitare amici inviando il link in una mail o condividendolo attraverso i principali Social Network come Facebook, Twitter e MySpace, è presente anche una versione a pagamento, ma con la versione gratuita si possono condurre comunque video conferenze con almeno 8 persone.

Zupyo identico in ogni dettaglio al suo progenitore ChatRoulette, la grafica sembra proprio una fotocopia dell’originale; qualche opzioni in più come ad esempio la possibilità di ricercare degli utenti attraverso l’inserimento di parole chiave. E’ anche possibile creare stanze personali attraverso un meccanismo un po’ contorto, basterà decidere una parola chiave unica che funge da password e condividerla poi con tutti coloro che si vuole far partecipare alla video conferenza, tutti coloro che faranno una ricerca per keyword con la stessa parola si troveranno automaticamente a parlare nella stanza stanza.

Un posto decisamente più tranquillo è FaceRoulette al quale ci si connette con le proprie credenziali Facebook, non essendo anonima come chat argina un po’ i maniaci.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Esistono siti simili a ChatRoulette?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento