Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 a iOS 5.0.1?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:54:02 20-03-2012

Con l’ultimo aggiornamento di iOS 5.1 non è più presente il Jailbreak untethered, consentito invece nelle precedenti versioni del firmware. Inoltre è stato da molti registrato un notevole abbassamento della carica della batteria.

Troverete a seguire una semplice guida che vi consentirà di effettuare il downgrade alla versione iOS 5.0.1.

Il primo passaggio fondamentale da effettuare è reperire sul proprio computer (con sistema operativo Windows o Mac) il firmware 5.0.1, necessario al downgrade. I certificati SHSH blobs devono essere originali, qualora non ne foste in possesso potete scaricarli direttamente dal web. Solitamente il salvataggio avviene mediante iFaith o TinyUmbrella e consente di effettuare nella maggioranza dei casi il downgrade alle versioni precedenti.

In secondo luogo è necessario scaricare l’ultima versione di iFaith (qualora non lo avesse già installato, questo è un semplice programma che consente di creare dei firmware personalizzati).
Una volta scaricato ed istallato il programma, lo avviamo. Si avvierà così la pagina iniziale, nella finestra aperta andiamo a creare un custom firmware cliccando su “Build *signed* IPSW w/Blobs”.

Ora dovremo selezionare il percorso in cui abbiamo precedentemente salvato i certificati SHSH blobs del nostro dispositivo (Si pone l’assoluta necessità di avere il firmware originale perché a questo punto iFaith ci chiederà di inserire il firmware originale). Una volta inserito e avviato il procedimento, il programma creerà un nuovo file custom firmware ovvero .ipsw salvandolo sul desktop/scrivania.
Senza uscire dal programma, clicchiamo sul pulsante “use dfu power” e seguiremo le istruzioni per far sì che il nostro dispositivo passi in modalità DFU (troveremo la scritta Pwed poiché è la modalità necessaria per ripristinare i firmware).

Una volta impostato il dispositivo in modalità DFU e utilizzando nuovamente iFaith, apriamo iTunes e ripristiniamo il dispositivo (premendo “ripristino” e shift su Windows/alt su Mac) con il firmware appena realizzato (salvato sul desktop/scrivania).

Il vostro dispositivo tornerà alla versione che desiderate e vi permetterà di utilizzare quello che desiderate!

Questa guida può essere attuata anche se si vuole installare una versione ancora precedente: bisognerà possedere unicamente i certificati originale e seguire la stessa procedura precedentemente descritta. Qualora si volesse ritornare alla versione di iOS 4 è necessario un procedimento diverso.

Ricordiamo che solo gli utenti in possesso dei seguenti dispositivi potranno effettuare il downgrade: iPhone 4, 3GS, iPad 1, iPod touch. Chi possiede invece un iPad 2 può unicamente ritornare alla precedente versione iOS 4x. Niente da fare per l’iphone 4S.
Note: Per effettuare il downgrade è necessario che la casa produttrice, in questo caso la Apple, continui a firmare il firmware, il che solitamente avviene solo fino ad alcuni giorni dopo l’uscita del nuovo aggiornamento.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 a iOS 5.0.1?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: scaricare l’ultima versione di iFaith , effettuare il downgrade alla versione iOS 5.0.1.

Giudizio negativo Svantaggi: Solo gli utenti in possesso dei seguenti dispositivi potranno effettuare il downgrade: iPhone 4, 3GS, iPad 1, iPod touch

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: apple iOS 5.1 iPod touch Jailbreak TinyUmbrella

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 a iOS 5.0.1?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento