Epilazione Luce Pulsata: ne vale la pena?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:51:54 06-04-2012

Da sempre le donne combattono ogni giorno con il problema dei peli superflui, desiderando di poter avere la pelle del proprio corpo liscia e morbida, eliminando il problema depilazione per sempre.
Seppur a prima vista potrebbe sembrare una missione impossibile, in realtà negli ultimi anni le tecniche di depilazione si sono sempre più affinate, raggiungendo risultati davvero sorprendenti: questo è il caso, per esempio, del laser e dell’epilazione a luce pulsata, tecnologie che stanno prendendo entrambe sempre più piede anche in Italia.

Ma come funzionano esattamente? Si può certamente affermare che sia il laser che la luce pulsata hanno alla base lo stesso funzionamento, ma per quanto riguarda il laser, questo è in grado di colpire solo piccole superfici, pertanto, nella maggior parte dei casi, risulta essere un trattamento troppo lungo e dispendioso.
L’epilazione a luce pulsata, invece, pur traendo la propria origina dal laser, è in grado di trattare superfici molto più ampie, raggiungendo una velocità, una sicurezza ed una precisione senza uguali.
Il funzionamento della tecnologia della luce pulsata è molto semplice: si utilizza, infatti, un microcomputer che, mediante un manipolo, è in grado di emettere un fascio di luce con una frequenza predefinita la quale, penetrando a circa 3-4 mm nella pelle, raggiunge il bulbo pilifero e lo debilita, fino a distruggerlo completamente dopo alcune sedute, da effettuare ciclicamente.
Essendo una debilitazione che avviene mediante la melanina presente nel pelo, la pelle circostante non risulta avere nessun effetto alla luce pulsata: sono da coprire, invece, eventuali nei, con un’apposita protezione. Da tenere presente, invece, che l’epilazione a luce pulsata funziona solo in caso di presenza di peli scuri e non chiari.
Con la tecnologia dell’epilazione a luce pulsata si possono ottenere principalmente due scopi: una drastica diminuzione della crescita di peli, oppure una depilazione definitiva.
La differenza sta nel numero di sedute effettuate, da ciò che si desidera avere come effetto e dalla tipologia di pelo.
Per quanto riguarda il numero di sedute da effettuare, ciò dipende principalmente dalla zona che si intende trattare, nonché dal tempo di ricrescita del pelo (assolutamente personale) e dal colore della peluria.
Il bulbo pilifero, infatti, ha un ciclo di crescita che non è omogeneo su tutta la zona, pertanto i peli colpiti durante una seduta di luce pulsata non sono tutti quelli presenti in quella zona: occorre, pertanto, effettuare più sedute (solitamente una volta al mese fino a 4-5 sedute totali) da concordare con il proprio medico.
Sicuramente l’epilazione con luce pulsata presenta diversi benefici, da prendere in considerazione se si decide di iniziare questo trattamento: si riescono a trattare zone grandi, con un conseguente risparmio non solo di tempo, ma anche di denaro. Le sedute sono praticamente indolori (si avverte solo un leggero pizzicore) e si possono trattare tutte le parti del corpo senza alcuna eccezione.
Uno degli effetti collaterali più frequente è quello della scottatura, che scompare dopo alcune ore dal trattamento; basta comunque rivolgersi a centri con apparecchiature idonee per evitare qualsiasi tipo di controindicazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Epilazione Luce Pulsata: ne vale la pena?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: risultati davvero sorprendenti , eliminare peli

Giudizio negativo Svantaggi: Uno degli effetti collaterali più frequente è quello della scottatura

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: depilazione depilazione definitiva epilazione laser

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Epilazione Luce Pulsata: ne vale la pena?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento