Come eliminare gli odori sgadevoli dalla casa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:50:55 09-11-2011

Eliminare gli odori all’interno delle mura domestiche è un problema che affligge tutti.
L’azione principale, facile e di veloce applicazione, è arieggiare la casa più volte al giorno, aprendo tutte le finestre in ogni stanza per almeno una decina di minuti. Questa pratica è molto importante soprattutto in inverno, quando riscaldamento e umidità aumentano la proliferazione di germi e l’insorgenza di cattivi odori.
In commercio esistono molti validi alleati, che permettono, durante la pulizia casalinga, di profumare l’ambiente e di impedire la ricomparsa per tempi sempre più lunghi di odori sgradevoli, permettendo di avere la casa fresca e pulita a lungo.
Buona regola è pulire e detergere tutte le superfici con prodotti specifici, che aiutano anche a eliminare germi e batteri. Bisogna prestare attenzione anche ai pavimenti e alle eventuali fughe tra le piastrelle, dove si nasconde spesso lo sporco.
Periodicamente, è necessaria anche una pulizia accurata di tende, tappeti ed eventuali moquette, realizzabile sia con detergenti appositi, sia, in caso sia possibile spostarli, con una semplice esposizione all’aria, e una bella pulizia per rimuovere polvere e acari.
Nel caso in cui siano presenti animali domestici, la casa andrà pulita a fondo con maggiore frequenza, per rimuovere peli ed eventuali parassiti che possono portare in casa. Ovviamente, la cosa migliore è trattare periodicamente i propri animali con i corretti antiparassitari, spazzolare il pelo con cura, e pulire frequentemente tutte le zone a loro dedicate, evitando, se possibile, di farli dormire su letti e divani.
Nei negozi è possibile acquistare ottimi prodotti spray, che permettono, con poche erogazioni, di profumare l’ambiente, rimuovendo efficacemente tutti i cattivi odori e contrastandone la ricomparsa.
In aggiunta, molti di questi prodotti hanno anche un’azione disinfettante, così da eliminare anche germi e batteri presenti sia sulle superfici sia nell’aria circostante.
Infine, è molto importante ricordarsi di pulire anche gli strumenti che si utilizzano per le faccende domestiche, come scopa, aspirapolvere e tessuti per le pulizie, poiché catturano lo sporco, ma hanno bisogno di essere puliti accuratamente dopo l’uso.
Il commercio offre prodotti detergenti e apparecchi studiati e realizzati appositamente per rendere più semplici e veloci tutte le pulizie di casa. L’importante è avere costanza nell’utilizzo, e con pochi gesti quotidiani, come una semplice arieggiata dei locali, rimuovere ogni presenza di umidità e polvere dalle stanze, per avere la casa sempre fresca e profumata.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come eliminare gli odori sgadevoli dalla casa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ll commercio offre prodotti detergenti e apparecchi studiati e realizzati appositamente per rendere più semplici e veloci tutte le pulizie di casa , avere costanza nell'utilizzo

Giudizio negativo Svantaggi: in questi prodotti ci sono composti chimici nocivi per l'ambiente

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ambiente odori in casa pulizia di casa

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come eliminare gli odori sgadevoli dalla casa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento