Come eliminare i brufoli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:05:03 03-11-2011

I brufoli sono un problema che caratterizza soprattutto gli adolescenti a causa degli sbalzi ormonali tipici di questo periodo, ma può insorgere anche in età piuttosto insolita per i ritmi di vita stressanti e frenetici o per una scorretta alimentazione.
Essi sono causati da una produzione eccessiva di sebo e dall’incapacità della pelle di riuscire a espellere tale eccesso, i pori quindi risultano occlusi e si forma il brufolo.
Per prima cosa non devono assolutamente essere schiacciati perchè si rischia di creare delle cicatrici ed, inoltre, è facile infettare la zona circostante aggravando il problema.
E’ possibile velocizzare l’ assorbimento del sebo in eccesso con vecchi metodi ad esempio il dentifricio da tenere sul brufolo per 10 minuti oppure, utilizzare lo stick della linea ” pure zone” creato da L’Oreal, specifico per pelli grasse e a tendenza acneica.
Per migliorare la salute della pelle e di conseguenza limitare l’insorgere del problema, è consigliato avere degli accorgimenti quotidiani.
Importante è la pulizia della pelle. I detergenti non devono essere troppo aggressivi quindi meglio usare delle linee specifiche, oppure in farmacia si può comprare il sapone allo zolfo che allevia molto il fastidio. Oltre al detergente, è importante utilizzare un buon tonico specifico che aiuti a pulire il viso, basta una piccola quantità su un batuffolo di ovatta da picchiettare sul viso. Una volta a settimana è consigliato uno scrub o peeling per eliminare le cellule morte.
Se vi è l’ abitudine di truccarsi, prima di andare a dormire è bene eliminare tutte le tracce di trucco con un buon latte detergente, occorre insistere con il prodotto fin quando l’ovatta utilizzata per pulirsi non appare perfettamente bianca, segno che tutte le impurità sono state eliminate.
Per evitare che i prodotti possano seccare troppo l’epidermide deve essere utilizzata mattina e sera una crema idratante, possibilmente specifica, in questo modo non risulterà alterato l’equilibrio idrolipidico, è un errore pensare che la crema possa rendere la pelle grassa e quindi evitare tale fase. Una buon prodotto adatto per tale problema è sempre nella linea “pure zone” L’Oreal che comprende anche un tonico ed uno srub, oltre al detergente.
Una particolare attenzione deve essere riservata anche all’alimentazione, è bene evitare l’assunzione di cibi difficili da digerire in quanto creano uno stress a danno dell’apparato digerente e la reazione è la produzione di sebo in eccesso. Da bandire o limitare quindi l’uso di salumi, cibi particolarmente grassi, frittura e cioccolato.
Infine un consiglio che mi aiutò molto quando avevo questo problema, ovvero assumere del lievito, si trova in bustine o in capsule, il sapore non è particolarmente sgradevole comunque le capsule sono insapori. Il lievito aiuta a regolarizzare l’ intestino e a rendere la pelle luminosa e dall’ aspetto migliore, oltre ad avere effetti benefici anche sulla salute dei capelli.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come eliminare i brufoli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: per prima cosa non devono assolutamente essere schiacciati perchè si rischia di creare delle cicatrici , evitare che i prodotti possano seccare troppo l'epidermide

Giudizio negativo Svantaggi: i brufoli sono un problema che caratterizza soprattutto gli adolescenti a causa degli sbalzi ormonali tipici di questo periodo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cura personale curare acne eliminare brufoli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come eliminare i brufoli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento