Come eliminare amici da Facebook?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:03:12 23-05-2012

Rimuovere un contatto dal social network è estremamente semplice. La prima cosa da fare è collegarsi con il proprio account di facebook. Una volta apertasi la home, digitiamo nella barra di ricerca in alto al centro, il nome della persona che vogliamo eliminare dai contatti. Apriamo quindi la sua pagina e portiamo il cursore del mouse sull’icona che segna “amici” o in alternativa clicchiamo su l’icona della rotella, tra cui ci apparirà l’opzione “elimina dagli amici”. Se utilizziamo il primo percorso, tra le alternative che compaiono nella lista, clicchiamo su Rimuovi dagli amici. Si aprirà quindi una nuova finestra in cui digiteremo sempre rimuovi dagli amici, confermando così quanto fatto in precedenza.
La persona selezionata è fuori dai nostra lista di contatti facebook.
Qualora si volesse però eliminare più contatti contemporaneamente, evitando di dover ripetere l’operazione ogni volta, è possibile ugualmente rimuoverli.
Clicchiamo sull’icona in alto a sinistra che rappresenta i due omini di facebook che si colora nel momento in cui abbiamo una notifica per una richiesta di amicizia. A seguire clicchiamo su “trova i tuoi amici”, presente nella lista. Si aprirà una nuova pagina, clicchiamo sul pulsante “Gestisci la lista di amici”, in alto sulla destra. Accederemo così alla lista completa di contatti, visualizzando nomi, foto, e profili. Un solo click ci permetterà di rimuovere dalla lista le persone indesiderate.
La persona che abbiamo eliminato non sarà avvertita tramite notifica di quanto fatto, può comunque scoprire di non essere più un nostro amico nel momento in cui si renderà conto che le vostre notifiche non appaiono più. Visualizzerà ad ogni modo se voi scrivete ad un amico in comune.
Va ricordato che, nel momento in cui un contatto viene rimosso dalla nostra lista, a seguire non potremo più visualizzare i suoi stati, scambiare messaggi, né accedere alla sua bacheca. Non è però una cosa determinante poiché si può sempre richiedere nuovamente l’amicizia.
Una modalità alternativa è bloccare un soggetto. Questa pratica, è ideale soprattutto per coloro che sono disturbati o comunque in qualche modo importunati da richieste di amicizia di sconosciuti o da contatti indesiderati. Nel suddetto caso sarà impossibile per il contatto avere notifiche, visualizzare notizie che vi riguardano o trovarvi nella ricerca.
Come fare? Anche in questo caso è molto facile. Se avete la versione precedente al diario, in basso alla pagina, c’è blocca il contatto. Quindi, è necessario cliccare e confermare nella pagina che si apre di seguito. Qualora invece aveste il diario, bisognerà aprire la pagina del contatto e cliccare sulla rotellina che appare di fianco ad amici. Cliccando su “blocca o segnala” potremo, nella finestra che si apre, scegliere tra le alternative.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come eliminare amici da Facebook?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: procedura semplice e veloce , possibilità di eliminare più persone contemporaneamete

Giudizio negativo Svantaggi: non potremo più visualizzare i suoi stati, scambiare messaggi, né accedere alla sua bacheca

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eliminare amici facebook facebook

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come eliminare amici da Facebook?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento