E’ possibile registrare programmi sky?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:54:21 22-04-2011

Siamo abbonati sky ormai dal lontano 2005 e ci siamo sempre trovati molto bene, almeno per quanto riguardava le nostre esigenze televisive.

Noi abbiamo preso i pacchetti cinema e mondo, tutta una serie di canali di intrattenimento, all’incirca una sessantina, che negli anni è sempre stata rinnovata in quanto veniva sempre aggiunto qualche canale nuovo.

A volte nasce l’esigenza o il desiderio di registrare qualche film o qualche concerto preferiti.

Diciamo che personalmente ci abbiamo provato registrando via dvd.

Abbiamo impostato il videoregistratore nel canale AV1 che è un canale standard che corrisponde al decoder TV.

L’importante è non cambiare canale nel momento della registrazione, ovviamente mantenere il decoder acceso e la registrazione dovrebbe andare a buon fine.

Però come procedura in effetti è alquanto macchinosa.

Diciamo che ci ha pensato sky stesso a risolvere questo tipo di problema.

Infatti con l’avvento anche dell’alta definizione è disponibile da diverso tempo per tutti gli abbonati Sky un nuovo decoder.

Il MY SKY HD.

Si ha la possibilità con questo decoder di avere immagini più definite e vivide nel rispetto dell’alta definizione ed in più la possibilità di registrare direttamente i programmi sky che preferiamo.

Praticamente tutto in un apparecchio solo!

Se prima dovevamo collegare i decoder a vari dispositivi per poter registrare con my sky si risparmia spazio!

Non c’è paragone infatti registrare programmi ad alta definizione e tridimensionali mantenendo intatte le caratteristiche originali, cose che con una registrazione normale fatta con dvd o videoregistrazione si viene sicuramente a perdere.

E poi c’è la possibilità di immagazzinare una sorta di palinsesto personale dei nostri programmi preferiti, come serie di telefilm o concerti oltre ovviamente ai film in prima visione che Sky offre.

La connessione al nostro televisore avviene in maniera digitale tramite cavo HDMI che garantisce e mantiene la qualità delle immagini in alta definizione.

Oramai quasi tutte le televisioni sono in Alta Definizione (HD READY), quindi i connettori per questo tipo di collegamento ci sono.

Per quanto riguarda la registrazione, basta selezionare il programma che ci interessa tramite guida tv, oppure se decidete di registrare durante la visione il programma che state guardando basta selezionare due volte il tasto R dal telecomando del decoder My Sky ed il gioco è fatto!

Se poi volete registrare un programma ma nel momento della messa in onda non siete in casa, potete usare le funzioni REC ON LINE oppure REC SMS.

Con questo decoder si possono registrare fino a due programmi contemporaneamente, anche se non sono in alta definizione e sono standard, ed addirittura potete guardare anche altre cose durante la registrazione.

I programmi che verranno registrati si possono rivedere in un apposito canale chiamato MY CHANNEL, selezionando MY su telecomando oppure selezionandolo nella Guida TV, si seleziona Play e potete visionare i vostri programmi.
Si possono registrare fino a 140 ore di programmazione standard e 90 ore di programmazione hd, dipende dalla capacità di memoria del vostro my sky presente nel formato 250 e 320 Gb. Buona Visione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

E’ possibile registrare programmi sky?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: se si ha un videoriegistratore lo si può fare , il nuovo decoder di sky stesso può registrare i programmi

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: programmi sky tv

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su E’ possibile registrare programmi sky?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento