E’ possibile fare crescere i capelli più velocemente?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:38:56 01-06-2011

Ah, i capelli! Che splendida arma di seduzione! In un tempo come oggi dove tutto fa seduzione, i capelli continuano a mantenere intatti il loro sex appeal innato. lunghi o corti che siano, tagli maschili o femminili, capelli di uomo o di donna: tutti i capelli, se curati ed aggiustati per benino sono sexy. Certo però, per molti l’ attrazione del capello lungo o lunghissimo non ha pari e così nascono le exstensions ed una serie di prodotti che promettono miracoli ed assicurano una crescita repentina dei propri capelli, sfidando madre natura. Ma è davvero così? E’ possibile far crescere i capelli in modo più veloce del solito?
Ragazzi, sappiatelo, è una bufala bella e buona! E’ impossibile sfidare madre natura, è come chi ti promette di perdere 7 kg in 7 giorni: vi sembra normale? I capelli per crescere sani e forti hanno bisogno di cura, attenzioni particolari come prodotti e simili e una sforbiciata di tanto in tanto, soprattutto se sono sottoposti a stress frequente come lavaggi quotidiani, tinture o permanenti, e ciò vale anche per i maschietti che spesso oltre il gel super modellante non curano i propri capelli come dovrebbero e poi si lamentano della calvizia inaspettata.
Far crescere i capelli velocemente è impossibile, ma c’ è una sorta di rimedio naturale: essendo l’ essere umano comporto prettamente da acqua, è quindi influenzato dalla luna e dal suo ciclo ( da qui la parola lunatica ). I contadini hanno sempre saputo che seminare durante il periodo di ” crescenza “, ovvero quando la luna sta per crescere per diventare tonda, avrebbe assicurato un raccolto più abbondante. Lo stesso vale per i capelli: se tagliati durante un periodo di ” crescenza ” tenderanno a crescere più velocemente, ma questo non vuol dire che diventeranno lunghi in una sola notte!!!! La crescita ” in più ” equivale a qualche millimetro non di più!
Considerate che i capelli, così come le unghie, crescono di un centimetro al mese, quindi al massimo con questo metodo potreste riuscire a recuperare 2 – 3 millimetri in più.
I processi naturali del corpo umano non possono essere modificati, è una cosa impossibile nonché un mezzo pubblicitario per le grandi case cosmetiche per vendere un prodotto inutile.
Se proprio volete capelli più lunghi e subito, fatevi applicare delle exstensions: ormai la tecnica dell’ applicazione si è affinata e non si vedono più quelle teste con cilindretti di silicone attaccati alla radice! Certo però fare un exstension costa e anche non poco: diciamo che si parte da una media di 100 – 150 euro per un tot di ciocche, fino a salire a cifre ben più alte. Ciò dipende dal parrucchiere, dal tipo di ciocca (vera o finta), ecc. Ad ogni modo esistono anche delle exstension, molto comode che si possono levare e mettere a proprio piacimento, così, senza andare ogni volta dal parrucchiere ed avere così capelli lunghi ogni volta che vogliamo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

E’ possibile fare crescere i capelli più velocemente?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: splendida arma di seduzione , i capelli per crescere sani e forti hanno bisogno di cura

Giudizio negativo Svantaggi: i processi naturali del corpo umano non possono essere modificati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: capelli capigliatura extension

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su E’ possibile fare crescere i capelli più velocemente?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento