E’ possibile aprire un negozio Foot Locker in franchising?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:48:35 12-10-2011

Foot Locker, marchio americano dal 1974 di calzature sportive e di sportswear, può essere considerato senza dubbio un pioniere. Oggi siamo abituati a questi negozi dall’inconfondibile marchio e dalla struttura semplice, fatta di una lunghissima fila di centinaia di scarpe diverse in esposizione, ma è bene ricordare che prima di Foot Locker non esisteva la concezione della scarpa sportiva come accessorio di abbigliamento.
La “sneaker” veniva, infatti, utilizzata soltanto nella pratica sportiva, agonistica o di tipo amatoriale e in commercio era possibile trovare essenzialmente le calzature che fossero dedicate alle varie attività, quali la corsa, il basket ed il tennis.
E’ stato grazie al grande entusiasmo dei fondatori di Foot Locker, alla voglia di portare avanti una novità e al coraggio che hanno avuto nell’assumersi anche un rischio imprenditoriale che oggi è possibile poter scegliere la nostra calzatura sportiva in una serie di gamme e di modelli, di tipologie e di stili diversi. Il concetto di “sneaker” si è allargato ed è nata la scarpa sportiva adatta anche per il lavoro, per la passeggiata, addirittura come scarpa sportiva da sera, con uno sguardo anche alle proposte che arrivano dal mondo tradizionalmente “fashion”. Tutto questo ha trasformato le “sneaker” non solo in un fenomeno di costume, ma anche in un prodotto “cult” ormai realmente affermato.
Nell’ambito dell’offerta commerciale dei negozi di abbigliamento sportivo, è fuori dubbio che Foot Locker sia il marchio che possiede la catena di negozi più grande in tutto il mondo. E’ presente in ben 22 Paesi nel mondo ed i suoi punti vendita sono più di 4000. Nei negozi Foot Locker, accolti da personale qualificato, oltre alla vastissima offerta di calzature, è possibile trovare anche pantaloncini, canotte ed ogni altro tipo di capo utile per l’attività sportiva o semplicemente per il tempo libero, per un tipo di abbigliamento per uomo, per donna e per bambino che sia informale, ma nello stesso tempo con caratteristiche davvero particolari.
Per chi ama e conosce tutto delle “sneaker”, per chi è un vero appassionato (oppure ossessionato, come ammettono di essere gli stessi fondatori di Foot Locker), aprire un negozio Foot Locker in franchising potrebbe essere un’ottima opportunità per coniugare passione e vita lavorativa, in un ambiente molto dinamico e giovanile. Il marchio, purtroppo, non concede la possibilità di apertura in franchising. E’ possibile, però, presentare la propria candidatura per poter lavorare in un negozio Foot Locker già aperto oppure in previsione di apertura.
Ci sono dei requisiti fondamentali che vengono richiesti: il candidato deve avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni e deve essere un appassionato di sport. Non viene richiesta un’esperienza specifica in campo lavorativo, sarà cura, infatti, del marchio stesso preparare adeguatamente i futuri venditori grazie a dei corsi di formazione per far acquisire loro quella professionalità che è necessaria per poter vendere i prodotti di questo marchio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

E’ possibile aprire un negozio Foot Locker in franchising?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Foot Locker sia il marchio che possiede la catena di negozi più grande in tutto il mondo , prima di Foot Locker non esisteva la concezione della scarpa sportiva come accessorio di abbigliamento

Giudizio negativo Svantaggi: non a tutti interessa aprire un negozio in franchising

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: aprire un'attività franchising negozio di scarpe

Categoria: Lavoro

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su E’ possibile aprire un negozio Foot Locker in franchising?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento