E’ meglio la Xbox 360 o la PS3?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:00:40 29-03-2011

In questi ultimi anni il settore dei videogame è stato rivoluzionato grazie alla messa in commercio di diverse consolle dall’elevatissima tecnologia e dalle prestazioni grafiche eccezionali. Stiamo parlando delle consolle PlayStation 3 e XBox 360, rispettivamente di casa Sony e casa Microsoft.
La XBox 360 presenta una scheda grafica ATI Xenos che supporta la tecnologia full HD 1080p, per visualizzare al meglio i giochi più realistici con grafica tridimensionale. La PS3 dispone di una nuova tecnologia basata sul processore centrale Cell e sulla GPU Nvidia RSX che permettono alla consolle di visualizzare dei giochi ad alta definizione (Full HD 1080p). Secondo alcuni test le potenzialità grafica delle due consolle sono identiche, anche se le caratteristiche tecniche dicono che la scheda grafica della xBox, per quanto riguarda il rendering tridimensionale, è migliore. Sempre secondo i tester, alcuni giochi di calcio, di avventura e di auto si vedrebbero meglio nella PS3.

Un altro dato importante che può condizionarvi sulla scelta di comprare una tra le due consolle, è il prezzo: la PS3 è di circa 220 euro mentre per la xBox è sui 200 euro. I prezzi possono variare a seconda delle offerte del momento e a seconda della memoria integrata nella consolle, ma resta il fatto che ci sono delle spese aggiuntive: i controller per xBox costano di più, come anche i caricabatterie e alcuni giochi. Inoltre il portale ad internet, per giocare attraverso la rete mondiale, per la xBox è a pagamento mentre per la Ps3 è gratuito. L’esperienza di gioco multiplayer in fondo per entrambe le consolle è quasi identica, forse un po’ di qualità in più per la xBox, ma pagare un canone fisso di 60 euro all’anno per i giochi online potrebbe essere qualcosa di veramente fastidioso.
Alcuni titoli invece sono prodotti solo per una delle due consolle e ciò può condizionare l’acquisto di una delle due consolle. I giochi più famosi che girano meglio sulla PS3 sono Assassin’s Creed 3, Fifa 2011, Pes 2011 e in esclusiva GranTurismo 5 e Metal Gear Solid 4. Per la XBox imvece girano meglio Halo 3, Gears Of War 1 e 2 e Dead Rising 1.

In definitiva la consolle migliore tra le due è la Ps3, sia per la qualità grafica, sia per il prezzo decisamente più contenuto. La xBox 360 di contro ha maggiori titoli di gioco. Infine p stato riscontrato un maggior numero di consolle xBox 360 rotte dal punto di vista hardware, mentre si riscontra una maggiore longevità per la Play Station 3.

E’ meglio la Xbox 360 o la PS3?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La XBox 360 presenta una scheda grafica ATI Xenos , entrambe hanno una buona grafica

Giudizio negativo Svantaggi: la xbox 360 ha un prezzo maggiore

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: console ps3 xbox 360

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su E’ meglio la Xbox 360 o la PS3?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento