E’ conveniente il cambio Euro Sterlina?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:27:18 29-01-2011

In questo articolo parleremo del cambio valuta EURO – STERLINA conveniente oppure no?

Voi tutti saprete che la sterlina è la moneta nazionale dello stato Inglese per eccellenza: l’Inghilterra.
Siccome nonostante sia anch’essa parte dell’unione europea l’accesso è libero per tutti i cittadini dell’ Europa. Diverso discorso invece è per la moneta: per fare acquisti i nostri euro non saranno idonei quindi obbligatoriamente per mangiare e dormire, sarà necessario convertire i nostri soldi in Sterline Inglesi.

IL motivo per cui il Regno Unito non abbia aderito a questa moneta unica, della comunità europea, è da ricercarsi nella grande forza, in termini di valuta, che la Sterlina ha da sempre; in maniera molto logica gli inglesi, dopo la costituzione dell’ Unione Europea, hanno pensato: << ci conviene sostituire la Sterlina (una delle più forti monete mondiali) con questa moneta unica chiamata euro dall’evidente valore inferiore? >>, la risposta viene da se. Gelosi della loro moneta, gli inglesi costringono i turisti, anche se appartenenti alla comunità europea, a pagare commissioni in cambio della valuta.
IL CAMBIO VALUTA:
Il cambio valuta è detto volgarmente il commercio dei soldi, in sintesi, io banca ti vendo TOT Sterline in cambio di TOT euro. Il cambio attuale per la conversione è di 0,8621, quindi per comprare 1 euro ci vogliono 0,8621 Sterline Inglesi; per 1000 euro saranno necessari 862,06 Sterline; e per 500 Sterline saranno necessari 580,01 euro.

Come si evince dai dati mostrati, un europeo non ci guadagna nella valuta, di conseguenza fare gli acquisti in Inghilterra sarà meno conveniente per lui. Diverso discorso sarà invece per gli inglesi, i quali dalla conversione in euro ci guadagneranno e potranno fare acquisti molto più vantaggiosi rispetto alla loro terra: l’ Inghilterra.

Oltre al fare acquisti vantaggiosi, i grandi economisti cercano di prevedere l’andamento delle varie monete mondiali così chè potranno investire sulla moneta in questione.
Ma cosa significa investire sulla moneta? Significa semplicemente acquistare TOT di una ben precisa moneta e aspettare che questa accresca il suo valore. Di conseguenza vendendo poi la moneta su cui si è investito potremmo avere un guadagno.
Per queste operazioni è necessario un economista esperto che sappia conoscere gli andamenti delle varie monete,ma sopratutto, che sia a conoscenza dell’andamento politico e sociale di quella determinata nazione in cui è usato quello specifico conio.
Quello che vi posso consigliare, se volete investire i vostri soldi in soldi più FORTI, è chiedere consulenza ad un economista il quale vi consiglierà dove è meglio investire e per quanto tempo è giusto lasciarli fruttare.

Io personalmente non apprezzo questo mercato di soldi perchè l’idea di vendere o comprare soldi per ottenere soldi di altre valute (ma comunque soldi), mi sembra poco etico. Sembra che ci siamo allontanati molto dal concetto primordiale di comprare o barattare solo cose utili al nostro benessere; ma questa è la mia opinione, voi cosa ne pensate?

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su E’ conveniente il cambio Euro Sterlina?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento