E’ conveniente comprare su Marcopoloshop?

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale:11111 1.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:25:08 01-02-2011

Marcopoloshop è un sito dedicato all’’elettronica e non solo. Il sito offre numerose possibilità di acquisto per Tv, computer, ebook, console e games, periferiche pc, telefonia, cucina, pulizia e stiro, cura della persona, casalinghi, etc. Insomma, tutti sono accontentati su questo portale dell’elettronica, che sta espandendo i suoi orizzonti ad altri prodotti. Ogni prodotto viene classificato in una categoria, rendendo più agevole la ricerca e magari anche la scelta. Ogni categoria è suddivisa in altre categorie, per semplificare la ricerca ulteriormente. Stabilito il parametro di ricerca, è possibile ordinare i risultati in base alla marca, al prezzo. L’aspetto che ritengo sia il più importante è la possibilità di sconti in alcuni periodi, che sono molto spesso lunghi, lasciando quindi la possibilità all’utente di riflettere sull’acquisto. Prima di procedere all’acquisto, tutti si cimentano in ricerche estenuanti del prezzo più conveniente e a quanto pare questo sito offre dei prezzi non molto alti. Quasi sicuramente quel telefonino o quell’attrezzo che cercavi da tempo nei negozi si ritrova su questo grande portale di e-commerce. Ritengo che si possa consigliare questo sito, in quanto c’è molta serietà e non ho mai riscontrato alcun problema nella spedizione. In particolare, uno degli aspetti che si deve tener conto, è la possibilità di far recapitare l’oggetto presso uno dei centri affiliati con marcopoloshop della propria città e procedere lì con l’acquisto, evitando uno di quei soliti problemi della spedizione; infatti a volte la spedizione ha un suo costo notevole e talvolta il corriere non giunge mai nel momento giusto presso la nostra abitazione, tardando così la consegna. A proposito di consegna, c’è da dire che per ordini superiori ai 300 euro, la spedizione è gratuita. Altrimenti, le spese partono da un minimo di 5 euro. Nel caso in cui si scelga il ritiro presso il punto vendita, le spese di spedizione sono azzerate. Questo costituisce sia un vantaggio che uno svantaggio, in quanto non tutto il territorio italiano è coperto da punti vendita marcopoloshop. Il vantaggio invece è rappresentato dal fatto che si possano ridurre i costi delle spese di spedizione per coloro che abitano in regioni servite da questo servizio.
I prezzi sono molto allettanti e infatti si possono trovare dispositivi di telefonia mobile, ad esempio, che hanno dei costi inferiori rispetto ad altri negozi on-line o rispetto ad altri negozi. Si passa infatti da 25 euro circa per un cellulare semplice, a 649 euro per un Blackberry di ultima generazione. Marcopoloshop dà anche l’opportunità di ritirare il tuo usato, naturalmente dichiarandolo al momento dell’acquisto. Il pagamento si effettua tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario anticipato. I dubbi riguardano l’assistenza: in caso di oggetto mal funzionante o rotto l’assistenza è presente? Questo lo si può scoprire soltanto trovandosi in tale situazione. Inoltre, sarà vero che i prodotti presenti siano davvero disponibili? Alcuni siti di e-commerce molto spesso introducono dei prodotti e i relativi quantitativi dichiarando il falso e quindi facendo attendere lunghi periodi agli acquirenti.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su E’ conveniente comprare su Marcopoloshop?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 23 aprile 2012
    alle 22:02

     

    redalert73

    Pessimo servizio

    Giudizio Generale:11111 1.0

     

    Giudizio negativo Svantaggi:
    Pessima assistenza mail e telefonica

    Giudizio positivo Vantaggi:
    Prezzo

     

    Ho scelto il sito poiché utilizza paypal e per i prezzi convenienti. Ho ricevuto il prodotto entro 5 giorni lavorativi come da contratto ma nel frattempo era impossibile comunicare via mail: ricevevo in risposta messaggi vuoti o in ritardo.
    Per ricevere il numero della spedizione ed il corriere utilizzato ho dovuto chiamare a mie spese, il servizio clienti.
    In più oggi ho ricevuto il notebook ma è rotto, probabilmente l’hard disk: ricontatto il servizio clenti dove sono stati comunque molto gentili ma non riescono a mettermi direttamente in contatto con i loro negozi fisici e non intendono riconoscere nulla per il disagio subito.
    Inoltre devo aspettare il rientro del corriere per poter scaricare la fattura.
    Ho acquistato più volte online ed è la prima volta che riscontro queste problematiche.
    Secondo me assolutamente da evitare!

     

      Riporta abuso