Come fare il download di Firefox 11?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:35:02 20-03-2012

Firefox è il secondo browser web open source più popolare dopo Internet Explorer e prima di Google Chrome. Proprio il 14 marzo 2012 è stata rilasciata la nuova versione, la 11.
Per scaricare Firefox 11 ci sono due possibilità, una lunga e l’altra decisamente più corta. Vediamole tutte e due.
Prima opzione. Basterà andare sul noto motore di ricerca Google, accedendo con il browser ad internet e digitare Mozilla Firefox 11. Schiacciate il pulsante “Cerca”.
Subito si avrà una lista dove poter procedere al download. Scegliendo il terzo link proposto, si accederà al sito web ufficiale e si avrà subito la possibilità di cliccare per scaricare l’ultima versione in lingua italiana. Partirà il processo e una volta finito questo occorre avviare il setup (installazione). Si aprirà la prima finestra di installazione: cliccare su “Avanti”, quindi scegliere “Standard” e ancora “Avanti”. Se si desidera che Firefox diventi il proprio browser predefinito, spuntare la casellina vicino a “Usa Firefox come browser predefinito”. Schiacciare il pulsante “Installa”. Attendere e poi premere “Fine”. Si avrà accesso all’importazione guidata, dove si potranno importare i preferiti e i segnalibri dal browser precedente. Questa è una scelta opzionale, perché viene data la possibilità di caricare solo dati da Internet Explorer. Al termine si sarà così pronti per navigare in tranquillità, in velocità e sicurezza.
Secondo metodo. In alternativa si può scrivere nella barra degli indirizzi questa stringa: www.mozilla.org/it/firefox/new. Premete “invio” e verrete diretti alla pagina ufficiale per scaricare questo programma. Per il setup i passaggi sono gli stessi dell’opzione precedente.
La diffusione di programmi peer to peer, come Emule e Torrent, offre un maggior numero di fonti da dove prelevare Firefox ma, molte di queste, sono delle vere e proprie minacce per il pc dei malcapitati. Se si vuole usare questo metodo, basta scaricare Emule, proseguire nell’installazione e successiva configurazione, andare nella barra di ricerca e digitare “Firefox 11″. La lista che comparirà sarà lunga e quindi attenzione a quale si decide sia il link migliore. Se tutto va bene, nella cartella “Download” ci sarà l’icona del setup del browser, da cliccare. Da questo momento seguiranno le finestre di installazione, come precedentemente descritto.
Molti sono i link che permettono di scaricare questo programma, come si può osservare da una semplice ricerca ma, per essere sicuri che sia quello ufficiale e che non contenga alcun tipo di virus, si raccomanda solo di prenderlo tramite il sito della Mozilla. Si eviteranno così problemi di malfunzionamenti in fase di installazione e di esecuzione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come fare il download di Firefox 11?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: scaricare dal sito ufficiale , Firefox è il secondo browser web open source più popolare

Giudizio negativo Svantaggi: scaricare virus

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Chrome Firefox 11 Internet Explorer Mozilla Firefox

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come fare il download di Firefox 11?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento