Dove trovo maschere di carnevale da colorare?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:54:37 25-02-2011

In questa breve guida vorrei rivolgermi a tutti coloro che hanno dei bambini per consigliarvi alcuni siti in cui potrete trovare delle maschera di Carnevale da colorare. Vorrei ricordare a tutti quanto sia importante per i bambini l’attività pittorica (intesa come disegnare e colorare) in quanto stimola la creatività e migliora le abilità spaziali (li abitua a colorare all’interno della sagoma, oppure a scegliere gli stessi colori dell’immagine “modello). Al di là di ciò, far colorare delle maschere di Carnevale ai bambini può essere un’ottima idea per tenere impegnati i bambini.
Navigando sulla rete, esistono moltissimi siti internet che propongono maschere di Carnevale da colorare; si tratta, il più delle volte, di siti internet “gestiti” da insegnanti di scuola elementare che mettono a disposizione di tutti gli utenti il loro materiale. Per trovare questi siti internet, vi basterà digitare in qualunque motore di ricerca (io vi consiglio Google in quanto è il più aggiornato in assoluto) “maschere di Carnevale da colorare”. In questa guida ve ne consiglio alcuni che ho visitato e trovato di facile utilizzo e soprattutto gratuiti.
Il primo sito che vorrei proporvi è “www.midisegni.it”, si tratta di un sito internet dedicato ai disegni da colorare. Nella pagina iniziale troverete tutte le sezioni fra cui quella dedicata al Carnevale, cliccandoci sopra vi si aprirà una schermata con almeno un centinaio di maschere di Carnevale. Su www.midisegni.it è possibile trovare le maschere degli animali (gatto, cane, mucca, ecc.) ma anche le maschere tradizionali (Pulcinella, Colombina, Balanzone, ecc.). Una volta che avrete trovato la maschera che più vi piace, vi basterà cliccare e stampare l’immagine (potete anche salvarla sul vostro pc per poterla utilizzare in un secondo momento).
Un altro sito che vorrei consigliarvi è “www.coloratutto.it”. Anche questo sito internet è dedicato ai disegni da colorare per bambini e dispone di una vasta sezione dedicata al carnevale. A differenza del sito”www.midisegni.it”, nel sito 2www.coloratutto.it” vi è l’anteprima di tutte le maschere in modo che potrete trovare più facilmente e rapidamente la maschera che state cercando. In questo sito internet sono presenti anche le maschere di molti personaggi dei cartoon (la strega di Biancaneve, Topolino, ma anche Dragon ball, ecc.
Un ultimo sito internet che voglio proporvi è “www.gabryportal.it”, si tratta di un sito gestito da un’insegnate che mette a disposizione di tutti gli utenti i propri lavori, fra cui numerose maschere di carnevale da colorare. Nel sito potrete trovare anche altre attività da far fare ai vostri bambini sempre collegate al Carnevale, ad esempio, filastrocche, ricette, cornici, ecc. E’ davvero un sito ben fatto, vi consiglio vivamente di visitarlo.
Questi sono alcuni dei siti internet che ho scovato in rete. Vorrei consigliarvi di visitare un ultimo sito che non contiene maschere di carnevale da colorare, bensì siti internet in cui è possibile trovare le maschere da colorare. Si tratta del sito www.albertopiccini.it, all’interno del sito vengono proposti tutta una serie di siti che mettono a diposizione le maschere da colorare. Per ogni sito c’è anche una piccola descrizione: lingua, tipi di maschere, ecc.
Spero di esservi stata utile, buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovo maschere di carnevale da colorare?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: basta fare una breve ricerca su google , si possono prendere le maschere completamente bianche per poi poterle colorare in base alla vostra immaginazione

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: carnevale fai da te maschere

Categoria: Tempo libero Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovo maschere di carnevale da colorare?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento