Dove trovare tutte le ricette di Benedetta Parodi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:20:37 29-09-2011

“Cotto e Mangiato” è una rubrica gastronomica tenuta da Benedetta Parodi e in onda nel corso dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25. Durante questo spazio, la conduttrice prepara e presenta semplici ricette per una cucina sfiziosa e facile da realizzare.
La trasmissione offre quotidianamente la possibilità di seguire utili consigli e indicazioni per l’esecuzione di piatti veloci, appetitosi ed economici.
E proprio da quest’anno l’appuntamento con Benedetta Parodi raddoppia. Infatti, alle 12.15 va in onda “Cotto e Mangiato – il menù del giorno”, una rubrica appendice nella quale vengono descritte le fasi di preparazione di ben quattro ricette già realizzate, che la conduttrice presenta e fa conoscere ai telespettatori in maniera molto originale, fornendo indicazioni molto utili per realizzare gustosi menù, con l’aggiunta di consigli inediti e dettagliati per rendere i piatti ancora più stuzzicanti.
Nel caso gli spettatori interessati perdessero qualche puntata, da quest’anno sarà possibile seguire passo passo la realizzazione dei piatti anche grazie alle pratiche e sintetiche fotoricette e videoricette inserite nell’apposita sezione dedicata di TgCom.
E, ultimissima novità, ora “Cotto e Mangiato” è anche su Facebook, con una pagina ufficiale ricca di contenuti in continuo aggiornamento. Giorno per giorno, sulla bacheca dedicata, verranno postati i video delle ricette e verranno realizzate anche “rubriche speciali”, per dare spazio ai consigli ed alle proposte degli utenti, e quiz gastronomici per testare concretamente la capacità ai fornelli e la creatività di fan e amici.
Una nuova e interessante offerta, per consentire agli appassionati di guardare, commentare e condividere tutte le loro ricette preferite.
Sono inoltre disponibili, a prezzo ridotto in edicola ed in libreria, alcuni volumi nei quali sono contenute tutte le ricette proposte durante la rubrica. Si tratta di veri e propri ricettari, con centinaia di ricette, che Benedetta Parodi ha redatto in forma di diario, da leggersi come fossero racconti allacciati tra loro: “Cotto e Mangiato” e “Benvenuti nella mia cucina”.
Per quasi due anni la conduttrice ha preso nota non soltanto di decine di ricette originali, golose e facili da preparare, ma anche di tantissimi pensieri, pareri, opinioni, dubbi, esperienze ed usuali avvenimenti della sua quotidianità, anche legati alla dimensione privata e famigliare.
Queste pubblicazioni sono una sorta di “diari casalinghi”, che offrono ai lettori l’opportunità di trascorrere tutti i mesi dell’anno in compagnia dell’autrice, riassaporando il piacere concreto dell’avvicendarsi delle quattro stagioni e selezionando, grazie ai preziosi suggerimenti di Benedetta, i piatti meglio indicati per ciascun momento dell’anno:
• stimolanti e rivitalizzanti per la primavera;
• leggeri, colorati, sfiziosi e rinfrescanti per l’estate;
• appetitosi, saporiti e profumati per l’autunno;
• robusti, succulenti ed articolati per l’inverno.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare tutte le ricette di Benedetta Parodi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la conduttrice prepara e presenta semplici ricette per una cucina sfiziosa e facile da realizzare , una pagina ufficiale ricca di contenuti in continuo aggiornamento

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti si trovano a proprio agio ai fornelli della propria cucina

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cucina ricette culinarie Tempo libero

Categoria: Mangiare e bere Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare tutte le ricette di Benedetta Parodi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento