Dove trovare testo e video della canzone di Luca e Paolo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:43:23 19-02-2011

Il video che Luca e Paolo ha proposto a Sanremo nel corso della prima serata del Festival impazza nella rete. Scaricato, condiviso sui social network, il loro “Ti sputtanerò” sta avendo un gran successo on line. E per l’ultimo video, quello proposto ieri sera con “Uno su mille ce la fa” la sorte sembra essere la stessa.
Il video di “Ti sputtanerò” può essere visto su Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=8mnmCmgI988. Video che, ad oggi, conta 1.107.903 di accessi. Video che ha collezionato 2878 “mi piace” e 237 “non mi piace”. Il video viene proposto con la dicitura “Rai Copyright” ed ha una buona risoluzione. Lo si può vedere senza costi visto che youtube non è un servizio a pagamento e lo si può condividere o scaricare senza problemi. Su facebook e twitter è stato condiviso da innumerevoli utenti con tanto di commenti più o meno coloriti. Dura quattro minuti e la satira arriva ai picchi più alti di quanto si è avuto in tutto il Festival di Sanremo. Dal video si sentono tanti applausi ma anche fischi: segno della presenza bipartisan in sala al teatro Ariston.
Video e testo possono essere visti anche all’indirizzo http://video.excite.it/video-ti-sputtanero–luca-e-paolo-V65315.html con 1.441 persone che hanno dichiarato “mi piace”.
Ma dopo Silvio Berlusconi è toccato anche alla sinistra con la canzone proposta ieri sera da Luca e Paolo. Video e testo possono essere visti su http://www.net1news.org/luca-e-paolo-la-canzone-del-centrosinistra-uno-tra-mille-ci-sar%C3%A0-video-e-testo.html. Si tratta di una rivisitazione di “Uno su mille” di Gianni Morandi ed è stata pubblicata su Net1News.
Onestamente ho trovato molto divertenti entrambe le interpretazioni, molto “piccanti” e capaci di toccare nel segno. Sicuramente non saranno piaciute alle rispettive parti politiche qualora non fossero dotate del giusto humor ma di sicuro entrambe le canzoni hanno dato un tocco particolare al Festival di Sarnemo. La rete, ovviamente, aiuta molto in fatto di diffusione dei video: anni fa era impensabile poter trovare spezzoni di trasmissioni da vedere e rivedere a proprio piacimento ma con le tecnologie moderne tale limite è stato ampiamente superato da un bel po’. Chissà che qualcuno non voglia pensare di sfruttare i testi e i motivi anche in occasione delle prossime elezioni? A ben guardare, tutti e due i pezzi ben si prestano per una ironica e sottile presa per i fondelli dell’altra parte e visto che i video impazzano in rete, così come i testi, non sarà difficile sfruttare la situazione.
Il vantaggio di avere a disposizione dei video on line di questo tipo sta nel fatto di poterli rivedere e condividere ogni volta che si vuole ma lo svantaggio – che credo sia solo per i diretti interessati – è l’esatto opposto e cioè il fatto di non poter limitare “il danno” alla trasmissione che è andata in onda in Rai. Ovviamente dipende dai punti di vista. A me questi video piacciono come piacciono Luca e Paolo che credo siano l’asso nella manica del Festival di Sanremo di quest’anno.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare testo e video della canzone di Luca e Paolo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: impazza nella rete , La rete, ovviamente, aiuta molto in fatto di diffusione dei video

Giudizio negativo Svantaggi: non poter limitare "il danno"

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: festival di sanremo luca e paolo

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare testo e video della canzone di Luca e Paolo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento