Dove trovare ristoranti giapponesi a Milano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:06:15 18-02-2011

A Milano i ristoranti giapponesi sono sempre più numerosi ed offrono pranzi e cene per (quasi) tutte le tasche.

Uno dei migliori ristoranti per il rapporto qualità prezzo è il Ristornate SUMI, in Viale Certosa 85. La zona è molto frequentata durante il giorno per le numerose aziende presenti mentre di sera non è all’interno della movida milanese. Proprio per sopperire allo scarso movimento serale, il SUMI ha adottato la tattica “all you can eat”: al tavolo viene portato un menù diverso dal menù alla carta servito durante il giorno e, con soli 19,90, offre letteralmente “tutto quello che riuscite a mangiare”; non esiste un limite al numero di piatti che potrete ordinare, l’unica limitazione è non lasciare nulla nel piatto, altrimenti si pagherà a prezzo pieno. Alcuni piatti presenti nel menu alla carta non sono presenti nel menu speciale: quest’ultimo infatti non elenca i prezzi in quanto tutto è compreso nei 19,90 €. Il menu varia dai classici sushi e sashimi agli uramaki, alla tartare di salmone, zuppe, udon e tempura: tutti i piatti immancabili della cucina giapponese con porzioni davvero all’altezza. Il servizio è gentilissimo, simpatico e veloce, la qualità del sushi davvero ottima e il locale molto carino e moderno.

Un altro locale vivamente consigliato è il Ristorante Sakura, aperto da un anno come “filiale” dello stesso ristorante situato a Sesto San Giovanni. Il Sakura si trova in via Porpora a Milano, arredamento in stile giapponese con piccoli angoli di giardino zen. Offre un ricco menù fisso per pranzo, con la possibilità di scegliere tra menu sushi, sashimi, uramaki, udon, ghiosa che oltre alla portata principale offrono riso saltato, insalata con sashimi e frutta fresca con prezzi in linea con una pausa pranzo milanese. Accanto all’offerta per il pranzo c’è ovviamente il menu con tutte le portate giapponesi e prezzi nella norma: una barca per due, due altre portate da dividere e bevande vengono a costare circa 40 € a testa.

Un altro ristorante giapponese che offre la formula “all you can eat” è il Ristorante Wakaba che si trova in Piazza Emilia 4, incrociando Corso XXII Marzo. Considerato uno tra i più grandi in Milano, ha una sala di 150 persone, ma appena entrati c’è una sala carina e intima per meno di 30 persone. Anche qui la formula “all you can eat” permette di mangiare tutto quello che il menu offre a 28,90 bevande escluse: il prezzo è superiore alla media ma la qualità delle portate lo giustifica. Menù decisamente giapponese con il triplo dei piatti che un normale giapponese offre.

Piccolo ma non per questo da dimenticare, il ristorante Hinode Sushi in via S.Glicerio 6 in zona Bicocca. Con solo 40 coperti è molto intimo e curato e offre, oltre al menu alla carta, menu per pranzo dagli 8 ai 16 euro con consegna anche a domicilio. Un ottimo punto di riferimento per gli uffici e gli universitari della zona.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare ristoranti giapponesi a Milano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: A Milano i ristoranti giapponesi sono sempre più numerosi , Uno dei migliori ristoranti per il rapporto qualità prezzo è il Ristornate SUMI

Giudizio negativo Svantaggi: non sono tutti convenienti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cucina orientale mangiare fuori ristoranti giapponese

Categoria: Mangiare fuori

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare ristoranti giapponesi a Milano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento