Dove trovare ristoranti cinesi a Reggio Emilia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:10:59 18-02-2011

Anni fa andare in un ristorante cinese era un evento visto con molta diffidenza, i locali non erano molti e la qualità del servizio, oltre che dei cibi, non sempre era all’altezza delle aspettative, ma ora che la comunità cinese si è notevolmente allargata le cose sono un po’ cambiate e la clientela sembra gradire, anche a Reggio Emilia ora sono diversi i posti in cui gustare la cucina orientale.

Uno dei più apprezzati è il “Ristorante Oasi” che si trova in via Bizet n. 5, è facilmente raggiungibile ed offre un ampio parcheggio, l’interno è nel classico stile cinese, un ambiente tranquillo e pulito, nella bella stagione c’è anche la distesa estiva che gli fa guadagnare dei punti in più, il servizio è rapido ed i prezzi sono contenuti, un locale senza infamia e senza lode, ma comunque da giudicare positivamente.

Il “Ristorante Cinese Imperiale” è sicuramente uno dei migliori della città, è in via Bacone n. 13 è già guardando il suo ingresso, decisamente imponente, si capisce che si sta per entrare in un ambiente totalmente diverso dal nostro, l’interno è discretamente elegante ed il pavimento è in pratica un acquario, infatti sotto ai tavoli ed alle persone nuotano i pesci lungo un percorso che si estende per gran parte della sala, il menù è molto vario: pollo, anatra, manzo, maiale, vitello, gamberetti, gamberoni e tanto altro ancora, i camerieri sono cordiali ed il servizio è fin troppo veleoce, ottimo il rapporto prezzo qualità.

C’è poi il “Nuova Hong Kong” situato in via Thomas Edison n. 20 ed anche questo offre un ambiente confortante, è certamente da considerare tra i migliori a Reggio Emilia in questa tipologia, ma oltre alla cucina cinese presenta anche quella giapponese, quindi c’è una doppia opzione per il cliente, il suo orario di apertura è dalle 12,30 alle 14,30 e poi dalle 19,00 alle 23,30, inoltre offre il servizio di take away.

Il “Ristorante Trabocca” è in via Fratelli Cervi n. 87 quindi leggermente fuori dal centro cittadino, il locale non è paragonabile ai tre precedentemente citati, è carino ma nulla di eclatante, il servizio non è particolarmente veloce, il suo orario di apertura è 12,00-15,00 e 18,00-23,00.

Ci sono poi alcuni altri ristoranti che, anche se sono meno appariscenti dei precedenti, si potrebbero considerare di seconda fascia, il “Ciao Ciao” è in via Vecchi n. 16/a/b, il “Nanchino” è invece situato in via dell’ Aquila n. 2, infine c’è da segnalare il “Gui Bin” in viale Quattro Novembre n. 10, quindi la scelta è abbastanza ampia; chi decide di mangiare cinese lo fa per variare un po’ rispetto alla nostra cucina tipica, consapevole del fatto che i prezzi sono sempre piuttosto bassi e quindi accessibili, ma esagerare con questi piatti forse non conviene perchè i fritti sono spesso presenti e quindi poco salutari.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare ristoranti cinesi a Reggio Emilia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Uno dei più apprezzati è il Ristorante Oasi , ottimi prezzi

Giudizio negativo Svantaggi: non è la cucina preferita di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cucina orientale mangiare fuori ristoranti cinesi

Categoria: Mangiare fuori

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare ristoranti cinesi a Reggio Emilia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento