Dove trovare last minute per i mercatini di Natale ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:23:39 29-12-2010

Non è ancora troppo tardi per cogliere al volo un offerta last minute per visitare dei mercatini di Natale e magari godere di un ottimo soggiorno, per chi vuole fare il fai da te e non vuole dipendere da nessuno consiglio di noleggiare un camper e andare a visitare i mercatini di Natale di Trento e di Bolzano, la permanenza delle bancarelle si estende per tutto il periodo natalizio, quindi è possibile con un last minute fai da te, cogliere questa occasione indipendentemente dai circuti organizzati.

*Chi invece vuole qualcosa tutto compreso, un’ottima opportunità è offerta dall’Hotel Shandranj in Val di Fiemme che accetta pernottamenti anche di un solo giorno al costo di 80,00 euro a persona, viene offerta la mezza pensione ma la ricca colazione è davvero ricca e consente di arrivare a pranzo facendo uno spuntino, del resto essendo in giro a visitare i mercatini della zona sarebbe del tutto inutile mangiare in albergo; oltre a immergersi nel magnifico scenario delle montagne abbiamo la possibilità di visitare i numerosi mercatini della Val di Fiemme.

*Consigliabile anche un soggiorno last minute all’Hotel Himmelreich a Ciardes in Venosta, il luogo è delizioso, le stanze arredate in legno danno un senso di calore e l’albergo a conduzione familiare permette di stare perfettamente a proprio agio; ottima e ricca la prima colazione, delizioso il menù a base di specialità della Val Venosta e da non perdere le gustosissime torte fatte in casa.
Da lì abbiamo la possibilità di spostarci per poter vedere il suggestivo mercatino di Natale di Bolzano o se non ci si vuole spostare, si possono visitare quelli della Val Venosta.
Ne vale la pena visitrali perchè ci sono tantissimi oggetti artigianali interessanti, numerose specialità gastronomiche e durano per tutto il periodo natalizio, quindi anche chi volesse andare in zona dopo il 26 dicembre, può trovare interessanti esposizioni che si protraggono fino al 6 gennaio.
E’ consigliabile telefonare direttamente all’ “Himmelreich” al seguente numero di telefono 0473-624109 e…vedere la disponibilità last minute.

I prezzi sono accessibili e sono possibili diverse soluzioni, quella che è consigliabile è la mezza pensione, per le stesse ragioni esposte precedentmente in quanto dopo aver fatto una ricca colazione conviene sfruttare la mattina e il pomeriggio per visitare i bellissimi mercatini della Val Venosta.
C’è anche la possibilità di pernottare in una camera da letto con soggiorno che può ospitare fino a 4 persone, la camera è davvero suggestiva completamente arredata il legno chiaro dispone anche di balcone dove si può ammirare un paesaggio mozzafiato, per quest’ultima soluzione il costo per persona è intorno agli 80,00 euro e comprende la mezza pensione e la colazione a buffet.

Senz’altro consigliabile anche in altri periodi dell’anno.

SVANTAGGI: Non rilevati
VANTAGGI: Soggiornare in un luogo piacevole, prezzo contenuto per il soggiorno, mercatini che durano per tutto il periodo natalizio, varietà di offerta di prodotti artigianali ed enogastronomici della zona, facile da raggiungere, possibilità di spostarsi in Austria.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove trovare last minute per i mercatini di Natale ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento