Dove trovare lezioni di chitarra online gratis?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:02:57 02-12-2011

La chitarra è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni che ha origini antichissime, figlia del liuto, riscuote un grandissimo successo, tanto che in buona parte dei conservatori, le iscrizioni ai corsi sono a numero chiuso.
Esistono innumerevoli tipi di chitarra, ad esempio classica, folk, acustica, elettrica, a sette corde etc., ed altrettante tecniche per suonarla, ad esempio classico, fingerpicking, flatpicking, slide, tapping etc.
Per iniziare a suonare, si possono trovare on line dei siti che aiutano un principiante a prendere confidenza con lo strumento, partendo dall’accordatura, passando per un infarinatura di teoria musicale, fino ad arrivare ad eseguire semplici brani.
Un sito illustrato abbastanza dettagliatamente che aiuta anche tramite dei video, è chitarradaspiaggia.com. Nelle varie pagine, si possono imparare le nozioni teoriche di base, la conoscenza dello strumento, l’ accordatura, i tipi di plettro, la posizione delle mani, il pentagramma e tante altre curiosità e nozioni importanti per avvicinarsi alla musica ed ottenere buoni risultati da subito.
Un’ altro indirizzo dove si trovano lezioni è chitarrafacile.com.
Dopo aver effettuato l’ iscrizione, sarete seguiti da un chitarrista professionista, che tramite newsletter, invierà alla vostra casella di posta elettronica, la lezione vera e propria passo dopo passo, aiutando con video, testi, foto, ascolti etc.
Uno dei più semplici corsi, ed anche il più intuitivo per la facilità di illustrazione è corsodichitarra.it.
Suddiviso per voci, inizia dalla descrizione dello strumento, per poi passare alle lezioni, dai fondamenti fino ai brani completi, fornendo inoltre per ogni livello di studio, degli esercizi giornalieri per migliorare la propria tecnica.
Un’ indirizzo al quale è possibile trovare un altro corso è corso-chitarra.com. Nella pagina “accordatore” contiene una simpatica chitarra virtuale, sulla base della quale poter accordare il proprio strumento, invogliando da subito chi desidera imparare. Anche questo suddiviso in sezioni, offre un’ area contatti, dove è possibile richiedere una consulenza gratuita al maestro, che si rende disponibile per risolvere eventuali difficoltà. E’ presente anche una parte dove trovare alcuni semplici spartiti e un’ area dedicata a chi, volendo approfondire, vuole prendere lezioni dal vivo: sopra la cartina dell’Italia sono posizionate tante chitarre, cliccando su quella più vicina alla propria città, appare il nome e il numero di telefono dell’insegnante disponibile.
Per chi ha voglia di apprendere, dunque, esistono innumerevoli siti dove poter prendere lezioni, bisogna soltanto decidere che genere si vuole imparare, comprare una chitarra e armarsi di tenacia e tanta pazienza.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare lezioni di chitarra online gratis?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: uno dei più semplici corsi, ed anche il più intuitivo per la facilità di illustrazione è corsodichitarra.it , esistono innumerevoli siti dove poter prendere lezioni

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: chitarra online gratis corsi di chitarra gratis lezioni chitarra online suonare chitarra

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare lezioni di chitarra online gratis?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento