Dove trovare le frasi celebri di Charlie Chaplin?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:01:45 21-04-2011

Charlie Chaplin è un icona che incorona non solo un genere, ma un mondo con un’attenzione particolare al sociale e ai problemi politici. Wikiquote l’appendice di Wikipedia sulle frasi celebri offre una rassegna di alcune tra le massime più famose di Charlie Chaplin, per il momento in questo bella enciclopedia delle frasi celebri si contano 22 citazioni del comico triste. E’ sicuramente il sito più famoso da cui attingere per conoscere il pensiero di filosofi, poeti, artisti, attori, registi, politici, scrittori, letterati, storici, etc, ma il web è pieno di siti di questo genere.
Ad esempio si può prendere in considerazione pensieriparole.it dove sono raccolte anche qui frasi celebri dell’attore inglese. Mymovies.it è un sito che commenta e raccoglie recensioni di film ed ha alcune pagine divise per film con contenute le frasi famose di quella pellicola di Charlie Chaplin sono spunti di riflessione importanti da condividere per capire quanto frasi dette quasi 70 anni fa sono ancora di un’attualità spaventosa. Cosa significa questo? Che la vita si ripete o che non siamo riusciti ad andare avanti in questi anni, ma anzi forse siamo andati avanti e tornati indietro?
Altro sito è frasicelebri.it dove sono presenti anche le citazioni in lingua originale, qui è addirittura possibile votare la citazione da 1 a 4, commentarla ed inviarla ad un amico. In poesieracconti.it la pagina dedicata a Charlie Chaplin raccoglie una piccola biografia dell’artista con 14 aforismi e frasi celebri anche qui si possono leggere, votare con stelline da 1 a 5 e commentare. Frasiaforismi.com raccoglie frasi di ogni genere ma divise per categorie tipo: amore, amicizia, frasi per Pasqua, frasi per Natale, frasi divertenti e per ricorrenze generiche. Anche qui scovando tra le varie categorie è possibile trovare molte frasi del celebre Charlie Chaplin. Per chi volesse avere un riferimento diverso dalla rete può ricorrere alla carta stampata e quindi a qualche libro. Un testo che consiglio è Fame, amore e fantasia. Ricette dalla vita e dai capolavori di Charlie Chaplin di Germana Merenda è un testo interessante è un viaggio nella vita di questo autore che fa capire anche da dove nascono le riflessioni che lo hanno reso celebre al mondo intero, è consigliato a chi vuole approfondire la poetica e l’essere di questo artista e non fermarsi solo alla superficie. Un altro testo importante è Opinioni di un vagabondo. Mezzo secolo di interviste di Charlie Chaplin e curato da K. J. Hayes. Qui sono raccolte tutte le interviste del regista inglese mostrando un uomo sensibile e brillante. Attraverso questo libro si può conoscere un genio in tutte le sue sfumature, il linguaggio è popolare, ma la profondità è da vero intellettuale. Il pregio di quest’uomo è stato quello di parlare alle masse in modo semplice e dietro un’ironia amara che sfociava nel grottesco. Consiglio a tutti di provare a scoprire le frasi di Charlie Chaplin e di riflettere su questo personaggio geniale e innovativo ancora oggi nel 2011. Buon viaggio alla scoperta di questo mondo!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare le frasi celebri di Charlie Chaplin?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Un testo che consiglio è Fame , Il pregio di quest'uomo è stato quello di parlare alle masse in modo semplice e dietro un'ironia amara che sfociava nel grottesco

Giudizio negativo Svantaggi: non piace a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Charlie Chaplin internet wikipedia

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare le frasi celebri di Charlie Chaplin?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento