Come e dove trovare hotel economici sul web?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:44:41 02-04-2012

Con l’arrivo della bella stagione, tutti a caccia della gita fuori porta low-cost. E qualcuno pensa già alla prossima estate. Ecco come fare per trovare hotel a prezzi scontati sul web.

Nonostante la crisi economica globale, nessuno riuscirebbe mai a rinunciare alle vacanze. C’è chi cerca qualcosa per Pasqua, chi pensa già a come e dove trascorrere le prossime ferie d’Agosto, chi progetta un semplice weekend fuori porta. Ma l’obiettivo comune è quello di riuscire a risparmiare e spesso ci si affida al web per accaparrarsi i migliori sconti e le migliori offerte. Per chi ancora non ne è capace, ecco come fare.

Uno dei siti più conosciuti e frequentati è Booking, accessibile all’indirizzo http://www.booking.com/index.it.html
In alto a sinistra è necessario indicare la destinazione prescelta per la vostra vacanza, quindi indicare le date di arrivo e partenza sfruttando il comodo calendario che vi si sarà aperto in automatico, quindi indicare il numero di camere di cui si ha bisogno ed il numero di adulti e bambini per cui si vuol cercare una sistemazione in albergo. Attraverso la pressione sul pulsante “Cerca” il sito vi proporrà una serie di opzioni, in base alle disponibilità degli albergatori che aderiscono al circuito.
In primo piano verrà mostrata l’offerta del giorno, solitamente un’ottimo compromesso tra buona qualità e prezzo; ma per chi cerca prima di tutto il vantaggio economico, è possibile ordinare i risultati trovati per prezzo, cliccando sull’apposito link che trovate a destra della dicitura “Ordina per:” Dopo aver scelto se ordinare per prezzo per camera singola, doppia o tripla, il sito caricherà di nuovo gli alberghi disponibili partendo dal più economico: potrete comunque valutare in qualsiasi momento anche la qualità di quello che viene offerto grazie al voto medio dell’hotel (in base ai voti indicati dagli utenti iscritti al sito), al numero di stelle, ad una piccola galleria fotografica e ad una dettagliata descrizione dei servizi disponibili. Una volta scelto l’hotel che fa per voi, potete prenotare la vostra camera direttamente online, attraverso il bottone “Prenota ora” ben visibile su sfondo celeste. La prenotazione può essere fatta mediante pagamento anticipato della caparra (con carta di credito) e in alcuni casi anche con semplice invio di mail.

Una valida alternativa è quella offerta dal sito Trivago (http://www.trivago.it/) che effettua la ricerca al posto tuo, analizzando le offerte presenti su tutta una serie di siti dedicati e proponendo all’utente le migliori soluzioni.
Dopo aver effettuato l’accesso al sito, il primo passo consiste nell’indicare la località dove desiderate trovare un hotel e, utilizzando gli appositi pulsanti presenti sulla destra, indicare anche data di arrivo, partenza e tipologia di stanza. Cliccando sul pulsante CERCA, Trivago carica i risultati trovati: sarà quindi possibile cliccare su “Prezzo” per visualizzare per primi gli hotel con i prezzi più vantaggiosi. E’ inoltre possibile affinare la ricerca con gli strumenti proposti nella colonna visualizzata a sinistra, con cui indicare i range di prezzo, il numero di stelle, la distanza massima dal centro della località desiderata. Una volta trovato l’hotel che fa per voi, cliccando sul pulsante verde “Vedi l’offerta” sarete reindirizzati al sito che la propone, da cui potrete procedere alla prenotazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come e dove trovare hotel economici sul web?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: hotel a prezzi scontati sul web , Uno dei siti più conosciuti e frequentati è Booking

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come e dove trovare hotel economici sul web?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento