Dove trovare frasi d’amore per San Valentino?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:06:35 19-01-2012

Come ogni anno si avvicina la festa di S. Valentino. Modellata su usanze pagane, tale ricorrenza è dedicata agli amanti, che usano il giorno per rinnovare il loro rapporto, magari rinsaldando un legame usurato da tempo e problemi. Operazione per nulla facile, soprattutto quando si cercano le parole giuste: al momento cruciale, è comune inciampare sulla lingua o puntare su termini sgradevoli.
Così, gli aspiranti oratori del cuore cercano guide e suggerimenti.
Il primo grande alleato è la Rete.
Sul Web si trova di tutto, compresi forum, siti e risorse varie dedicate all’arte delle parole di passione. Certo, copiare non è mai bello ma, come ricorda il proverbio, in amore ed in guerra tutto è lecito. In più, Internet offre l’anonimato: agendo dietro una tastiera, l’innamorato dalla lingua impastata può trovare la scioltezza cercata.
Non vanno però trascurati i classici del passato, come film e canzoni. Quello che ha funzionato una volta può agire ancora, trasformando una scintilla di sentimento in un incendio di passione.
Si può allora riguardare “Casablanca”, magari riadattando i discorsi di Rick Blaine.
Per chi vuole emozioni più forti per uno stile deciso la pellicola giusta è “Ghost”. La commovente e tragica relazione tra la moglie Molly ed il fantasma del marito Sam darà una bella scossa alla creatività.
Sempre in tema di amori tormentati si deve citare “Titanic”. Il difficile amore tra la ricca Rose ed il povero Jack Dawson pungola l’amante timido a superare le montagne, anche verbali.
I giovani, di corpo e di spirito, possono buttare un occhio a “Tre metri sopra il cielo”, provando a mutare in parole l’alchimia tra Baby e Step.
Parlando di gioventù, menzione speciale per “Lilli e il vagabondo”: la coppia formata dal randagio e dalla cagnolina di lusso offre diversi spunti. Attenzione particolare per la classica scena del pasto con spaghetti al sugo, da osservare con penna e taccuino per appunti.
Rimanendo in casa Disney, si trova “La Bella e la Bestia”. Dietro a colori vivaci e personaggi buffi è presente una lezione importante: il vero amore va oltre l’apparenza e sa trovare il suo spazio, anche a livello di conversazione.
E poi la musica: la magia di parole e suoni fa emergere passioni ed espressioni fino ad allora bloccate.
La scelta è veramente ampia, ma i consigli sono possibili. Una lista ideale può così includere “La cura” di Franco Battiato, “Your Song” di Elton John e “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti. Ma anche “Spirale ovale” degli Articolo 31, “Love in Vain” di Robert Johnson e “I put a spell on you” dei Creedence Clearwater Revival. Pezzi lenti, veloci, allegri, tristi o riflessivi: una scelta ampia per dare a tutti la possibilità di partire.
Per chiudere, un consiglio: contare su sé stessi. L’ispirazione ha molte fonti, ma l’amore ne ha una sola, indispensabile: la propria interiorità.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trovare frasi d’amore per San Valentino?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Sul Web si trova di tutto , prendere spunto da canzoni e film

Giudizio negativo Svantaggi: a volte è difficile trovare le parole giuste

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Eros Ramazzotti frasi romantiche san valentino Titanic

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trovare frasi d’amore per San Valentino?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento