Dove trascorrere un Week End Romantico in provincia di Belluno?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:49:54 07-10-2011

In alto, sopra il fiume Piave su una stretta lingua di terra si trova il centro storico di Belluno, capoluogo della provincia omonima e la porta d’ingresso meridionale alla famosa zona delle Dolomiti. La piccola città offre ai suoi visitatori un panorama magnifico e l’atmosfera inconfondibile di una città di montagna dell’arco alpino. La provincia di Belluno ha molto da offrire ai suoi visitatori, il posto giusto per tutti coloro che amano una vacanza rilassante e romantica nel mondo alpino d’Italia.
Qui possiamo trovare una delle zone più belle di tutto il Veneto per la natura, luoghi che si affacciano quasi sul leggendario, con dolci colline, laghi scintillanti, le foreste e cime che raggiungono quasi il cielo, con le aquile svettanti sopra. Se si decide di rimanere nella valle, lungo le rive del lago, o avventurarsi in una delle escursioni immersi nella natura, si potranno vivere dei momenti magici soprattutto se in coppia. E ‘anche possibile soggiornare negli hotel romantici che si trovano nel cuore delle Dolomiti, all’interno dei confini del parco. “La Caminatha” è un hotel che gode della splendida vista della Val di Zoldo, è un piccolo albergo a tre stelle arredato nel classico stile montano, con molti spazi in comune come: sale lettura, sale giochi, bar, sale con camino e vista mozzafiato sui monti Civetta e Monte Pelmo. Per coloro che amano la privacy, l’ideale è il “Residence Sas de Pelf”, infatti trattandosi di un residence, dispone di confortevoli appartamenti di diverse misure e stili, con ingressi separati che permettono alle coppie di vivere tranquillamente il loro romantico week end con la riservatezza di un appartamento e le comodità di un hotel. Per le coppie più romantiche che cercano un vero e proprio angolo di pace circondato da un curatissimo giardino, lontani dai rumori, consigliamo un agriturismo a conduzione familiare, “Piccola Baita” che si trova vicino Falcade, sempre in provincia di Belluno. Le camere si affacciano direttamente sulle Dolomiti, arredate in stile caratteristico, sono dotate di tutti i confort. Qui si possono vivere momenti romantici passeggiando tra i boschi, prendendo il sole distesi sul prato e concludendo con una romantica cena a lume di candela, assaporando i piatti tipici. Sempre immerso nelle Dolomiti bellunesi, troviamo il “Rifugio Remauro”, un posto perfetto per rilassarsi immersi nella natura e fare piacevoli passeggiate in Estate e Primavera. Romantico d’Inverno con le sue stanze confortevoli e la cena vicino al camino allietata da squisite pietanze locali. “Dormi & Disnà è un Bed and Breakfast edificato nel classico stile dolomitico, come una vera baita di montagna e la sua costruzione risale al 1700. Non mancheranno per le coppie i momenti da vivere in relax ed intimità nelle accoglienti stanze con vista sulla vallata o nel salone comune, riscaldato da una stufa in stile e arricchito da una biblioteca. Ovviamente i dintorni offrono scenari da favola e angoli ricchi di arte e tradizione. Indipendentemente dalla stagione estiva o invernale, le Dolomiti bellunesi, sono uno splendido luogo per vivere un week end romantico contorniati da uno scenario naturale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trascorrere un Week End Romantico in provincia di Belluno?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la piccola città offre ai suoi visitatori un panorama magnifico e l'atmosfera inconfondibile di una città di montagna dell'arco alpino , possiamo trovare una delle zone più belle di tutto il Veneto per la natura, luoghi che si affacciano quasi sul leggendario

Giudizio negativo Svantaggi: non a tutti piace andare in montagna

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Tempo libero viaggiare week-end romantico

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere un Week End Romantico in provincia di Belluno?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento