Dove trascorrere un romantico weekend per San Valentino in Italia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:02:41 19-01-2012

Capri, l’isola campana famosa in tutto il mondo, è il luogo ideale dove trascorrere un romantico weekend di San Valentino in compagnia del proprio partner.
All’ombra dei Faraglioni, infatti, è possibile immergersi in un’atmosfera da sogno anche al di fuori della stagione estiva, quella che di solito porta il pienone di turisti sull’isola.

Come arrivare
A Capri si arriva ovviamente via mare con partenza dal porto di Napoli o da quello di Sorrento, attraverso aliscafi e traghetti che fanno servizio giornaliero anche a febbraio. Servizi di autobus collegano la stazione ferroviaria di Napoli e l’aeroporto al porto.

Dove alloggiare
Numerose sono le strutture ricettive dell’isola. Il Capri Palace Hotel & Spa di Anacapri, ad esempio, rappresenta un’ottima soluzione per un romantico weekend a due perchè è capace di coniugare il lusso e la bellezza naturalistica di Capri con trattamenti relax di prima categoria: questo hotel a 5 stelle dispone infatti di una famosa Spa – la Capri Beauty Farm – che è ritenuta uno dei più innovativi centri in Europa dedicati i al wellness & beauty.
Altra soluzione di prestigio è rappresentata dal Capri Tiberio Palace Hotel & Spa, un nome simbolo della dolce vita sull’isola campana. Anche in questo caso tra i servizi di questo hotel a 5 stelle situato a pochi passi dalla celebre Piazzetta è possibile trovare la Spa Tiberio che si avvale dei prestigiosi trattamenti di bellezza firmati Sodashi.

Dove mangiare
Per una cena romantica la notte di San Valentino non c’è nulla di meglio che prenotare un tavolo al Ristorante Aurora, uno dei ristoranti più antichi dell’isola: la cucina offre il meglio della tradizione campana con una cantina fornita della migliori etichette italiane ed internazionali.
Ricavato nei resti delle antiche mura greche, poi, il ristorante Buca di Bacco si propone come un ritrovo caratteristico e romantico: la cucina è tipica campana e l’atmosfera intima e familiare.

Cosa fare
Immancabile per chi soggiorna a Capri anche per un solo weekend è fermarsi in uno dei bar della celebre Piazzetta per il rito dell’aperitivo, come hanno fatto negli anni e continuano a fare illustri personaggi del jet set internazionale amanti dell’isola.
Via Cammarrelle, poi, ricca delle boutiques dei più prestigiosi marchi al mondo si propone come un’occasione invitante per lo shopping e per rimediare, nel caso ve ne foste dimenticati, al regalo di San Valentino per il vostro partner.
Da non perdere anche una romantica passeggiata in via Tragara, stradina panoramicissima che vi condurrà ad assistere allo spettacolare panorama offerto dai Faraglioni. Bella di giorno, è perfetta di sera come cornice di un romantico brindisi a due.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trascorrere un romantico weekend per San Valentino in Italia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Capri è il luogo ideale dove trascorrere un romantico weekend di San Valentino , a febbraio non c'è il pienone di turisti

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Capri Capri Beauty Farm napoli san valentino

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere un romantico weekend per San Valentino in Italia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento