Dove trascorrere momenti di relax a Chianciano Terme?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:33:10 12-10-2011

Le proprietà delle acque di Chianciano Terme sono note fin da tempi antichissimi. Già gli Etruschi celebravano i benefici che derivavano dall’immersione in queste fonti purissime, tanto che la Dea Sillene, versione etrusca di Afrodite, secondo la mitologia dimorava proprio in questi luoghi.
Anche il paesaggio in cui è immersa Chianciano contribuisce a fare di questo centro toscano uno dei più rinomati d’Italia: l’area circostante è infatti caratterizzata da un verde intenso, con colline boscose di faggi, di querce, di castagni e lecci, nella tranquillità e nella qualità delle numerosissime strutture ricettive. Le terme di Chianciano offrono una gamma completa di cure e trattamenti per migliorare il corpo e lo spirito, con azioni focalizzate verso specifiche parti del nostro organismo e tecniche esclusive volte a ritrovare un’armonia troppo spesso perduta nello stress della vita moderna. Le cure idropiniche, i fanghi epatici e artroreumatici, le inalazioni e la fiosiokinesi, senza dimenticare naturopatia e cromoterapia ritemprano il visitatore e lo restituiscono rinfrancato alla quotidianità.
Le acque di Chianciano Terme si dividono in cinque diversi tipi di sorgente, ognuna con le sue caratteristiche e la sua composizione chimica. La prima è l’Aquasanta, che sgorga naturalmente a 33 gradi e viene somministrata ai pazienti digiuni al mattino. I cicli di cura durano in genere 12 giorni e i benefici che l’Acquasanta garantisce sono vari: fa bene al fegato e alle vie biliari, combatte i calcoli biliari e la dispepsia. La terapia favorisce lo svuotamento della cistifellea nell’intestino con conseguente miglioramento delle funzionalità digestive ed epatiche.
L’Acqua Santissima ha invece un’efficace azione antinfiammatoria sia per gli adulti che per i bambini: fa molto bene ai bronchi e ai polmoni, combattendo riniti, sinusiti, laringiti, bronchiti croniche.
L’Acqua Fucoli viene somministrata nel pomeriggio dopo la digestione; favorisce la diuresi e la mobilità intestinale.
L’Acqua Sillene, che sgorga a quasi trentanove gradi e prende il nome dalla dea, viene invece usata per la balneoterapia e per i fanghi, che hanno un effetto rilassante, tonificante, benefico sulla circolazione e per la pelle. Infine l’Acqua Sant’Elena è specifica per le vie urinarie.
Le Terme di Chianciano oggi offrono anche un nuovo tipo di proposta denominata Terme Sensoriali: si tratta di un indovinato connubio fra il relax delle tradizionali spa e la qualità di un design innovativo e moderno. In questi luoghi vengono praticate altre terapie benefiche che riguardano quattro diversi percorsi: il depurativo (che intende liberare corpo e mente dalle tossine che circolano nel nostro corpo per colpa di ritmi di vita frenetici o cattive diete), il rilassante (per placare ansie, stress vari ed emicranie), l’energizzante (contro i cali del sistema immunitario, la depressione, l’agitazione) e il riequilibrante, per raggiungere una perfetta armonia tra corpo e spirito. I trattamenti sono basati sui criteri della Naturopatia e suoi cinque elementi, in una cornice all’avanguardia che culmina con la straordinaria “piramide energetica”: in questo luogo esclusivo, ricalcato sulle proporzioni della Piramide di Cheope in Egitto, è possibile accedere a una stanza insonorizzata e a vari tipi di fanghi termali nel melmarium.
Tutti i trattamenti qui descritti possono essere praticati nelle diverse sedi della Terme di Chianciano s.p.a.: i parchi dell’Acqua Santa (che comprende anche il Salone Sensoriale) e di Fucoli in Piazza Martiri Perugini e le Terme Sillene di Piazza Marconi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trascorrere momenti di relax a Chianciano Terme?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il paesaggio in cui è immersa Chianciano contribuisce a fare di questo centro toscano uno dei più rinomati d'Italia , le terme di Chianciano offrono una gamma completa di cure e trattamenti per migliorare il corpo e lo spirito

Giudizio negativo Svantaggi: potrebbe non essere una meta adatta a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi relax viaggiare

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere momenti di relax a Chianciano Terme?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento