Dove trascorrere un fine settimana alle Cinque Terre?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:27:31 10-10-2011

Le Cinque Terre, territorio costiero in provincia di La Spezia, sono formate da cinque borghi, detti anticamente, per l’appunto, terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore.
Sono una delle principali attrattive turistiche della Liguria, grazie alla particolarità del contesto collinare, aspro e accidentato, ma addolcito dai terrazzamenti appositamente costruiti per le colture.
Nel 1997 è stato inserito, su istanza della provincia di La Spezia, tra i patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, mentre nel 1999 è stato istituito il Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Tipici del territorio sono il pesto alla genovese, varie pietanze a base di pesce, le acciughe sotto sale di Riomaggiore e la crostata alla marmellata di limone.

Per chi cerca una vacanza diversa, lontano dagli all inclusive, dai villaggi turistici e dalla pianificazione dei tour operator, le Cinque Terre sono la meta ideale.
Le strutture più diffuse sono i Bed&Breakfast, ma troviamo anche qualche grazioso albergo caratteristico, solitamente a gestione familiare.

Tra i B&B, Baranin, a Manarola, immerso nel Parco Nazionale, ristrutturato recentemente, che offre camere con bagno privato e TV-SAT, monolocali e appartamenti con cucina, wireless LAN negli spazi comuni, il tutto in un’atmosfera informale. I prezzi vanno dai 70 euro ai 110 euro per persona per le camere standard, mentre per gli appartamenti variano a seconda delle dimensioni e dei servizi desiderati.
Acquamarina, invece, offre un servizio di affittacamere di diverse dimensioni, con bagno privato, frigobar, cassaforte, a poca distanza dal mare, senza barriere architettoniche. I prezzi vanno dagli 80 ai 120 euro a notte per persona.
L’hotel Luna di Marzo, a Riomaggiore, a conduzione familiare, offre molti servizi, come la colazione intercontinentale, l’internet point gratuito presso la reception, il parcheggio in loco, oltre a una stupenda vista, tra le migliori degli hotel delle Cinque Terre. I prezzi vanno dagli 80 euro ai 110 euro a persona per la camera standard senza balcone con colazione.
L’Hotel Villa Steno, un 3 stelle a Monterosso, offre invece una conduzione familiare e 16 camere arredate con gusto, oltre a una posizione invidiabile, a soli 300 metri dal mare. L’hotel è circondato da un vasto giardino di ulivi, limoni e aranci, e gode di una bellissima vista sul mare e sul caratteristico borgo di Monterosso.
La struttura, ammodernata di recente, presenta camere lussuose e funzionali, con frigobar, cassaforte, asciugacapelli, TV-SAT e aria condizionata. I prezzi vanno dai 90 ai 180 euro per una camera doppia standard per persona.
L’Hotel Pasquale, a Monterosso, che comprende 15 camere, dispone di molti servizi, tra i quali l’ascensore, la reception aperta fino alle 22, parcheggio privato, lavanderia, telo mare gratuito e computer a disposizione della clientela. I prezzi partono dai 90 euro a persona per la camera doppia standard con colazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove trascorrere un fine settimana alle Cinque Terre?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: sono una delle principali attrattive turistiche della Liguria , nel 1997 è stato inserito, su istanza della provincia di La Spezia, tra i patrimoni dell'Umanità dell'UNESC

Giudizio negativo Svantaggi: potrebbe non essere economico per tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Tempo libero viaggiare week end

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove trascorrere un fine settimana alle Cinque Terre?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento