Dove stampare biglietti di Natale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:25:31 07-12-2011

Con l’arrivo di dicembre, scoppia la corsa ai regali natalizi e, per presentarli al meglio, cosa c’è di più originale e creativo che creare o stampare dei biglietti di Natale proprio come li desideriamo?
Ebbene, questo servizio non solo esiste, ma è anche semplice da realizzare e per nulla costoso.
Esistono on-line diversi siti internet che offrono sostanzialmente due tipi di servizio: nel primo caso il sito internet in questione vi permette di realizzare biglietti totalmente personalizzati e definiti da voi (per qualità materiale, immagini e formato); una volta messo a punto il tutto potete procedere con l’ordine, ed i biglietti vi verranno recapitati direttamente a casa.
Tra le pagine web da segnalare, www.vistaprint.it offre diversi tipi di servizi: qui, infatti, è possibile scegliere il design, uno tra i tre formati disponibili, personalizzare il biglietto con foto o scritte speciali, e abbinarci dei prodotti coordinati (busta, etichetta per l’indirizzo…etc.).
Se oltre a avere dei biglietti belli ed originali volete anche sostenere i bambini meno fortunati, sul sito www.caf-onlus.org potete acquistare 15 diverse immagini realizzate in esclusiva per il CAF in dimensione 17cm x 11,5 cm.
Nel secondo caso, invece, i siti internet offrono la possibilità di scaricare gratis dei biglietti di auguri già predefiniti che voi andrete a stampare direttamente da casa: si tratta del metodo più veloce, pratico ed economico.
Tra i siti che offrono questo tipo di servizio, da consigliare www.cartoline.it, www.iremat.it, www.bigliettieauguri.it, www.carloneworld.it, www.babbonatale.biz e www.lannaronca.it.
Qui è possibile trovare dei biglietti già creati e pronti solo per essere stampati mediante la vostra stampante: basta scaricare il file in PDF, salvandolo direttamente sul desktop, e procedere quindi con la stampa. Una volta ottenuto su carta il biglietto, ritagliatelo ed incollatelo su un cartoncino, in modo tale da renderlo più resistente e presentabile.
Come soluzione intermedia, sul sito www.gotfreecards.com, potete dare libero sfogo alla vostra creatività, modificando i colori, le dimensioni dell’immagine che volete inserire, formattare il testo ed aggiungere tutti gli elementi decorativi che più vi piacciono e posizionarli come più vi piace.
Una volta definita l’anteprima, non rimane che passare alla stampa del biglietto e, quindi, alla sua realizzazione (incollate il foglio su un cartoncino, per rendere il tutto più grazioso).
Per abbellire ulteriormente il biglietto di Natale, potete acquistare, presso qualsiasi cartoleria, dei glitter colorati per carta (rosso, oro, argento o blu) e colorare alcuni particolari del biglietto; importanti anche le buste, meglio se coordinate per colore al biglietto e delle mollettine in legno che serviranno per fissare il biglietto direttamente al regalo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove stampare biglietti di Natale?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: idee originali per personalizzare i regali natalizi , biglietti vi verranno recapitati direttamente a casa

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: auguri di Natale biglietti di Natale creare biglietti auguri stampa biglietti Natale

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove stampare biglietti di Natale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento