Dove sono i mercatini delle pulci a Catania?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:36:40 23-02-2011

Se come me siete amanti dell’antiquariato o semplicemente vi piace curiosare fra le bancarelle in cerca di vecchi libri o giocattoli di una volta o ancora francobolli per la vostra collezione; questa breve guida fa per voi! Oggi, infatti, vorrei parlarvi dei mercatini delle pulci che vengono organizzati a Catania e provincia e all’interno dei quali si può trovare proprio tutto: dai vecchi dischi in vinile alle stampe antiche, dai giocattoli ai mobili da restaurare, ecc.
A Catania e provincia è possibile visitare numerosi mercatini delle pulci che si tengono con cadenza settimanale (è il caso del mercatino delle pulci di Catania) o mensile (i mercatini delle pulci che si tengono in paesini in provincia di Catania come quello di Mascalucia).
Il più grande mercatino delle pulci e sicuramente il più conosciuto e frequentato è quello che si tiene ogni domenica mattina in Piazza Carlo Alberto in pieno centro di Catania. In questo mercatino delle pulci è possibile fare grandi affari soprattutto se ci si reca la mattina molto presto (intorno alle sette). Si può trovare di tutto: da oggetti d’arredamento (lampade, lampadari, vasi) a oggetti per la cucina (tazze,piatti, bicchieri), ma anche abbigliamento e scarpe, giochi per le più comuni console di gioco (wii, xbox), oggetti d’antiquariato, ecc. I prezzi oscillano da 1 euro a 100 euro a seconda dell’oggetto acquistato.
Un altro interessante mercatino delle pulci che si tiene in provincia di Catania, precisamente a Mascalucia, è il mercatino dell’antiquariato. Questo mercatino viene organizzato ormai da più di 10 anni all’interno della villa comunale di Mascalucia ogni ultimo week end del mese. Il mercatino di Mascalucia è specializzato nella vendita di mobili antichi già restaurati o da restaurare, anche se è possibile trovare bancarelle con libri e stampe antiche, oppure bancarelle di vecchie tovaglie e centrini ricamati a mano.
Oltre a questi mercatini delle pulci che si tengono all’aperto, a Catania vi sono numerosissimi negozi dedicati alla vendita di oggetti usati, come il Rigattiere, Il gran Bazar dell’usato, Panascì e molti altri. In questi negozi è possibile sia acquistare che vendere i propri oggetti. In quest’ultimo caso, vi basterà portare gli oggetti che volete vendere al negozio e concordare il prezzo di vendita; quando l”oggetto sarà venduto, il negoziante vi contatterà per darvi il ricavato della vendita. Alcuni di questi negozi accettano anche mobili di grosse dimensioni (cucine, armadi, stanze da letto), in questo caso dovrete accordarvi con il negoziante per il ritiro dei mobili presso la vostra abitazione (il prezzo oscilla dai 100 euro in su)
Un negozio dedicato alla vendita di oggetti usati che vi consiglio di visitare è “Mani Tese”. Questo negozio vende oggetti donati dalle persone ed il ricavato lo devolve tutto in beneficenza per progetti in Africa. Questo negozio è uno dei miei preferiti in quanto mi permette, acquistando o donando oggetti, di fare beneficenza. “Mani Tese” si trova in via Ammiraglio Caracciolo, una traversa di viale Mario Rapisardi. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
Spero di esservi stata utile!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove sono i mercatini delle pulci a Catania?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il più grande mercatino delle pulci e sicuramente il più conosciuto e frequentato è quello che si tiene ogni domenica mattina in Piazza Carlo Alberto , a Catania vi sono numerosissimi negozi dedicati alla vendita di oggetti usati

Giudizio negativo Svantaggi: non a tutti piace prendere roba usata da altre persone

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mercatini delle pulci mercato a catania oggetti usati

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove sono i mercatini delle pulci a Catania?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento