Dove soggiornare a Pre Saint Didier a meno di 50 euro?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:59:52 12-12-2011

Pre Saint Didier è una delle cittadine più panoramiche della Valle d’Aosta, soprattutto perchè vicina alle spettacolari cascate dette Orrido di Verney. E il soggiorno può essere economico: ottima soluzione, infatti, per una vacanza a circa quaranta euro a notte per camera è l’ albergo “Edelweiss“, categoria due stelle, comodo soprattutto per la vicinanza alle terme, caratterizzato da un arredamento sobrio, se non spartano, e tipico della zona. Unica pecca, un servizio davvero scortese e scorbutico.
Al contrario, invece, accogliente e caratterizzato da un’atmosfera familiare e intima l’albergo “La Marmotte“, semplice e tranquillo, anch’esso con un prezzo che parte dai quaranta euro a camera per arrivare oltre i settanta in alta stagione.
Di qualità invece bassa, anche se con un prezzo decisamente simile ai precedenti, il Bed Breakfast “Country“, piccolissimo, dal momento che consta di sole tre camere, e dal servizio molto, forse troppo, semplice: basti pensare che la colazione viene servita con latte e cereali, al massimo con fette biscottate. Inoltre, i materassi non sono dei migliori, il che non garantisce il buon sonno che si cerca in una stancante vacanza in montagna, magari sulla neve,
Decisamente di ben altro livello, invece, l’Hotel “Bucaneve“, che garantisce un ottimo servizio affabile ed amichevole, oltre ad un piacevole soggiorno con tutti i comfort.
Inoltre, trovandosi vicinissimo alle terme della località, è convenzionato con la struttura termale, garantendo quindi ai suoi ospiti uno sconto sul prezzo di accesso alle piscine.
Se invece si è alla ricerca di una sistemazione ancora più economica, anche dividendo la camera ed i servizi, ci si può servire, spostandosi per qualche chilometro, degli ostelli della zona, dal momento che strutture di questo tipo sono completamente assenti dalla cittadina di Pre Saint Didier: è però sufficiente spostarsi di soli cinque chilometri per trovare un attrezzatissimo ostello camping, in località Courmayeur, il “Campeggio Monte Bianco – La Sorgente“, dove si può trascorrere un soggiorno davvero economico, cavandosela anche con venti euro a notte per una sistemazione più che confortevole, in un luogo caldo, accogliente e soprattutto igienicamente perfetto.
Nella stessa cittadina, quindi a pochissimi chilometri da Pre Saint Didier, si può soggiornare anche nel rifugio Torino Vecchio, sempre con pochissime decine di euro a notte, contando sulla pulizia e sull’attenzione per i propri ospiti, nonostante la sistemazione sia comunque informale come in ogni struttura analoga. Menzione speciale, in questo caso, per l’ottima colazione servita agli ospiti, e per la gastronomia in generale, caratterizzata da piatti tipici saporiti e serviti con estrema cura.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove soggiornare a Pre Saint Didier a meno di 50 euro?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono buone occasioni , bellissimi paesaggi

Giudizio negativo Svantaggi: non è il posto che tutti preferirebbero

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi pre saint didier hotel economici Pre Saint Didier terme Pre Saint Didier vacanza in montagna

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Pre Saint Didier a meno di 50 euro?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento