Dove soggiornare a Paros?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:41:33 13-01-2012

Paros, una delle isole dell’arcipelago delle Cicladi, è fra le principali destinazioni per le vacanze estive, nonostante sia meno conosciuta di Santorini o di Mykonos. Le sue spiagge, la vegetazione, il mare cristallino ed i villaggi tipici e pittoreschi riescono ad incantare migliaia di turisti ogni anno. Per questo motivo Paros può contare su un’offerta ricettiva vasta e ben articolata che si compone di alloggi di varia natura come ville, appartamenti, villaggi, hotel più o meno economici o B&B. Ognuno, quindi, troverà sicuramente la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.
Parikia è il capoluogo dell’isola ed anche il porto principale. Se preferite alloggiare qui, usufruirete anche dei tanti locali, dei caffè e dei negozi che colorano le sue strade. Potrete scegliere se trascorrere una vacanza all’insegna del lusso, optando per hotel a 4 e 5 stelle con Spa a partire da 190,00 euro al giorno per camera doppia oppure trascorrere una vacanza in uno dei tanti residence con appartamenti che vi permettono anche una certa libertà ed indipendenza. In questo caso i prezzi possono variare in base alla tipologia di alloggio e sono compresi tra i 28,00 euro al giorno per camera doppia ai 70,00 euro al giorno per appartamenti che possono contenere fino a 4 persone. Cercando con il sito di comparazione prezzi www.trivago.it potrete farvi un’idea circa i prezzi delle differenti categorie di hotel.
A Parikia avrete l’opportunità di usufruire delle spiagge di Krios e Agios Fokas e non dovrete assolutamente perdere la Chiesa di Ekatontachoni, il Museo Archeologico ed il Castello Veneziano del XIII sec.

Nella parte nord dell’isola si trova la bellissima Naoussa caratterizzata da vicoli, piccole case di pescatori e spiagge suggestive. Anche in questo caso l’offerta turistica è varia, dipende solo dalle vostre esigenze. Si possono trovare piccoli ed accoglienti hotel ad 1 o 2 stelle, con prezzi compresi tra i 20,00 ed i 30,00 euro per notte (in camera doppia) con o senza prima colazione oppure eleganti Resort con piscina privata e vista sul mare a circa 85-90 euro a notte (sempre per camera doppia).

Altri suggerimenti su dove soggiornare sull’isola di Paros? C’è Aliki una bellissima località sul mare, così come Drios. Quest’ultima è particolarmente consigliata se siete appassionati di windsurf, poiché le sue spiagge sono adatte a praticare questo sport ed ogni anno viene organizzato qui un campionato. Verso sud est si trovano i villaggi Marpissa, Pisso, Livadi, Logaras, con spiagge davvero indimenticabili. Anche in queste località potrete scegliere hotel o appartamenti ad 1 o 2 stelle con prezzi compresi tra i 35,00 ed i 45,00 euro a notte (per 2 persone).

Se siete appassionati delle vacanze “fai da te”, vi piace trovare da soli l’alloggio più adatto a voi e programmare nei dettagli la vacanza, utilizzate i siti di comparazione prezzi come il famoso www.booking.com, www.venere.com oppure www.hotels.com solo per citarne alcuni.
Se invece preferite affidarvi ad un tour operator avrete l’opportunità di prenotare un pacchetto all-inclusive che comprenda, quindi, il trasferimento e l’alloggio secondo le vostre necessità e senza perdere troppo tempo nella ricerca.
Infine per avere indicazioni su cosa vedere e su come arrivare a Paros non scordate di consultare il sito del turismo www.ente-turismoellenico.com.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove soggiornare a Paros?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: l’offerta turistica è varia , il mare cristallino ed i villaggi tipici e pittoreschi riescono ad incantare migliaia di turisti ogni anno

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cicladi isole grecia Mykonos paros

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Paros?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento