Dove soggiornare a Favignana per Pasqua?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:57:02 28-02-2012

Favignana è una delle mete più adatte per un breve soggiorno nel periodo di Pasqua, perchè concilia il mare con soluzioni economiche e di diverso tipo.
Se si vuole optare per una sistemazione informale, si può scegliere uno dei tanti Bed and Breakfast che negli anni sono sorti nella zona.
Caratterizzato da un arredamento d’epoca ed un grazioso cortile antistante l’entrata, si può prenotare una stanza al “Gattopardo“, a conduzione familiare, che può vantare un servizio cordiale ed informale, e offre soggiorni a prezzi davvero bassi: una matrimoniale per una notte costa circa sessanta euro, e la struttura si trova davvero a pochissimi metri dalla splendida spiaggia della Praia.
Se invece si desidera una maggiore libertà di orari, si può optare per una delle case vacanze che si trovano vicino ad ogni spiaggia: affacciata su Cala Graziosa, ad esempio, si trova la bellissima struttura dell’”Oasi“, che mette a disposizione dei suoi ospiti camere indipendenti e miniappartamenti.
Stanze e appartamenti sono tutti arredati e colorati in base alla cromoterapia e basati sui quattro elementi, e, per completare il clima di relax destinato agli ospiti della struttura, all’interno del comprensorio è a disposizione per passeggiate rilassanti uno splendido giardino ipogeo.
Per completare degnamente il servizio, a disposizione dei turisti ci sono anche un bar ed un ristorante che offrono cucina tipica, a base di piatti locali di altissimo livello.
Particolare da segnalare: il ristorante offre anche un menu specifico per i vegani, completamente a base di ingredienti biologici.
Se invece si vuole optare per una sistemazione in albergo, si può scegliere tra diversi hotel: ottima struttura, dall’architettura particolare che richiama le costruzioni greche, il “Cala la luna resort” offre un servizio completo e cortese.
Le stanze sono complete di tutti i comfort, a disposizione degli ospiti c’è il servizio internet Wi Fi a pagamento, e un servizio lavanderia disponibile ventiquattro ore su ventiquattro.
Quello che rende speciale il “Cala la luna resort”, però, è la splendida posizione un po’ isolata, che garantisce un perfetto relax e una grande tranquillità: essendo comunque a pochi chilometri dal mare, il resort offre anche la possibilità di noleggiare biciclette per andare al mare senza prendere la macchina o senza utilizzare il servizio navetta che porta dall’hotel alla spiaggia.
Il costo delle camere non è basso, dal momento che si aggira intorno ai 200 euro a notte a persona, ma il soggiorno di cui si gode è sicuramente indimenticabile.
Se invece si cerca una via di mezzo tra un albergo ed una struttura a gestione familiare, la soluzione migliore è quella del “Geco Resort Hotel“: a pochi passi dal centro, ma in un mare di verde, l’hotel è gestito da una coppia cordiale e disponibile, che conquista alla prima stretta di mano, e dispone di una splendida piscina nel giardino nella quale rilassarsi dopo una giornata di mare.
Le camere ed i miniappartamenti sono arredati sobriamente e ricchi di tutti comfort, pulizia ed igiene sono ineccepibili, ed il contesto è davvero eccezionale, con i colori del giardino affacciati sul blu del mare.
Insomma, una struttura davvero particolare, che riesce, con i suoi mattoni crudi, ad inserirsi perfettamente nel contesto ambientale della zona.
Prezzo alto, ma per una vacanza ideale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove soggiornare a Favignana per Pasqua?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Favignana è una delle mete più adatte per un breve soggiorno , numerose proposte in posti splendidi

Giudizio negativo Svantaggi: occorre prenotare in anticipo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Favignana pasqua Pasqua 2012 vacanza low cost

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove soggiornare a Favignana per Pasqua?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento