Dove si svolge l’heineken jammin festival 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:17:00 13-06-2011

Come ogni anno a partire dal 1998 si terrà l’Heineken Jammin’ Festival, uno dei festival di musica rock più importanti a livello europeo.
Durante la storia ultra decennale l’Heineken Jammin’ Festival ha visto aumentare notevolmente il livello qualitativo delle proposte sia al livello di artisti che di organizzazione aumentando i palchi e i giorni di spettacolo. Una tradizione del festival è quella di unire big della scena italiana a big di fama internazionale senza disdegnare giovani promesse riuscendo a soddisfare i numerosi spettatori.
Il Heineken Jammin’ Festival ha visto anche più volte cambiare location, quella classica fino al 2006 fu l’autodromo di Imola ma dal 2007 si tiene al Parco San Giuliano di Mestre.

L’edizione 2011 si terrà ancora a Mestre dal 9 giugno al 11 giugno e vedrà di scena artisti di buon livello ma senza big particolari come negli anni passati dove calcarono il palco band come: Pearl Jam, Iron Maiden, Slayer, Santana e tanti altri.
Quest’anno per ciascuna delle tre date 5 artisti, il 9 giugno il gruppo headliner sarà Coldplay seguiti da Cesare Cremonini, Beady Eye, We Are Scientists, Echo & Bunnymen.
Il 10 giugno sarà la volta di Negramaro, Fabri Fibra, Interpol, Verdena e Elbow.
L’11 giugno a chiudere il festival ci saranno Vasco Rossi, Noemi, All Time Low e Pretty Recless.

A differenza di altri anni si è puntato di più su artisti italiani tralasciando la metal e invitando anche artisti rap come Fabri Fibra. Molta attesa, come sempre, c’è per la performance di Vasco inserito come headliner nell’ultima giornata.

Da tre anni la location scelta è ancora il parco San Giuliano che con i suoi 700 ettari risulta essere il più grande parco europeo caratterizzato dalla paesaggistica della stupenda laguna veneziana. La sua posizione è strategica e si colloca fra la laguna e la terra ferma vicino al ponte delle Libertà e quindi facilmente raggiungibile.
Esso può essere raggiunto dalla stazione di Mestre alla fermata di Forte Marghera oppure da Venezia o Mestre tramito l’ausilio di autobus. Per chi volesse può anche percorrere il parco in bicicletta essendo presenti due punti di affitto a Porto Arancio e Porta Rossa utilizzando poi le piste ciclabili di recente realizzazione.

In questi anni molto associazioni ambientaliste hanno protestato per lo svolgimento di questo festival in quanto è situato in una area a protezione speciale dove si crea disturbo alla flora e fauna locale e non di meno al canile situato nelle vicinanze.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove si svolge l’heineken jammin festival 2011?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il livello qualitativo è aumentato , vedrà di scena artisti di buon livello

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eventi heineken jammin festival 2011 musica

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove si svolge l’heineken jammin festival 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento