Dove si svolge la Fiera del Mobile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:29:23 20-04-2011

In questa guida vorrei parlarvi delle principali fiere del mobile che ogni anno si tengono in diverse parti d’Italia. Sicuramente la più importante, in termini di prestigio e notorietà, è il Salone Internazionale del Mobile che ormai da più di 50 anni si tiene a Milano e precisamente nel parco fieristico di Rho. La durata della manifestazione è di circa una settimana e quest’anno si è deciso di inaugurare il cinquantesimo Salone Internazionale del mobile a metà aprile (la fiera infatti si è tenuta dal 12 al 17 aprile). Quello del Salone Internazionale del Mobile è un evento moto atteso non solo in Italia ma in tutta Europa in quanto all’interno del parco fieristico espongono i propri prodotti architetti e designer da ogni parte del mondo.
Un’altra interessante fiera del mobile è quella che si tiene a Massa Carrara. La manifestazione, ormai giunta al suo decimo anno, si chiama Tuttocasa. Quest’anno la fiera del mobile di Massa Carrara si è tenuta dal 6 al 18 aprile e ha accolto più di 100000 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Un’altra interessante fiera del mobile che vi consiglio di visitare è Modacasa di Roma. Anche Modacasa di Roma è un evento molto atteso e che ogni anno richiama moltissimi visitatori. Quest’anno Modacasa si terrà dal 30 Aprile all’8 maggio. L’ingresso a questa fiera del mobile è di 5 euro, mentre è gratuito per tutti i bambini fino a 10 anni. All’interno della fiera Modacasa di Roma è possibile ammirare e acquistare tutte le novità in campo di arredamento e design. Anche alla fiera Modacasa di Roma come al Salone internazionale del Mobile è possibile trovare espositori e designer da ogni parte del mondo.
Un’altra fiera dedicata al mobile e all’arredamento è quella che a settembre si terrà a Pordenone; si tratta della fiera Domus arreda. A differenza delle precedenti fiere del mobile quella di Pordenone, oltre ad offrire ai propri visitatori tutte le innovazioni nell’ambito dell’arredamento e del mobile, propone una serie di novità per rendere la casa sempre più automatizzata (la casa domotica) e ridurre al minimo i consumi energetici (edilizia eco-compatibile e risparmio energetico).
Un’ulteriore fiera del mobile è quella che si terrà a Milano nel mese di ottobre (e precisamente fra il 12 e il 16 ottobre); si tratta della Mostra mercato internazionale dell’antiquariato. All’interno della mostra sarà possibile ammirare non solo mobili d’epoca perfettamente restaurati, ma anche quadri e stampe antiche, porcellane, arazzi, gioielli preziosi e ceramiche di fine ottocento.
Un’ultima fiera dedicata al mobile che vorrei segnalarvi è il Salone del mobile di Potenza, giunto ormai alla sua venticinquesima edizione. Quest’anno si terrà nei mesi di ottobre e novembre all’interno del parco fieristico di Potenza. Al Salone del mobile di Potenza accanto ai grandi marchi di design saranno proposti anche mobili dell’artigianato locale. L’ingresso alla fiera è totalmente gratuito.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove si svolge la Fiera del Mobile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'ingresso alla fiera è totalmente gratuito , da più di 50 anni si tiene a Milano

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eventi fiera del mobile Tuttocasa

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove si svolge la Fiera del Mobile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento