Dove seguire un corso di trucco a San Benedetto del Tronto?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:30:58 10-02-2011

Avere un trucco luminoso ed impeccabile come quello che viene mostrato da modelle e celebrità del mondo dello spettacolo, è uno dei desideri che molte donne vorrebbero saper realizzare, seguire un corso di trucco può essere quindi una possibilità per apprendere le basi del make up per se stesse o per chi volesse trasformare la propria passione in una vera e propria professione.

A San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno tutti coloro che, per passione o per approfondire le proprie conoscenze base nel make-up per ragioni di carattere professionale, sono interessati seguire un corso di trucco, possono rivolgersi a una delle scuole più accreditate della zona, la SPEM srl Scuola Professionale di Estetica Moderna che si trova in via Roma, 39 al centro di San Benedetto del Tronto in prossimità della stazione ferroviaria dove fanno capolinea tutti gli autobus provenienti da diverse zone della provincia e quindi facilmente raggiungibile da tutti coloro che volessero frequentare i corsi tenuti dalla scuola.
La Scuola Professionale di Estetica Moderna è una scuola di formazione accreditata dalla Regione Marche che prepara le allieve e gli allievi alla professione di estetista, nell’ambito del piano didattico è previsto il corso di trucco e visagista che rientra tra le discipline pratiche di laboratorio.
Oltre al corso di formazione, sono previsti inoltre corsi di aggiornamento tenuti da truccatori qualificati che consentono agli allievi di completare il proprio percorso formativo e di essere sempre aggiornati sulle nuove metodiche e tecniche del trucco.

A questo proposito è bene sapere che qualunque sia l’ambito a cui un truccatore professionista voglia accedere (trucco estetico, fotografia, cinema, moda, televisione), non è sufficiente frequentare un generico corso di trucco, in quanto la normativa vigente prevede che solo chi è in possesso della qualifica di estetista può eseguire trattamenti finalizzati alla cura estetica del viso come la pulizia , un’operazione preparatoria necessaria per applicare il trucco.

Il corso ha durata biennale o triennale, le lezioni hanno inizio ad ottobre e terminano a giugno e prevedono una formazione teorica e una pratica, la frequenza è obbligatoria e alla fine viene rilasciato un attestato di qualifica professionale che abilita alla professione di visagista e di truccatore.

Quali sono gli sbocchi lavorativi una volta che si è seguito il corso e si è ottenuto l’attestato professionale? Per quanto riguarda specificatamente il trucco è possibile lavorare in qualità di dipendente come make up artist presso le maggiori aziende cosmetiche, svolgere l’attività di truccatore professionista nel mondo dello spettacolo ( cinema, televisione, moda), lavorare nell’ambito del trucco per sposa e fotografico ecc.

PREZZO: Corso biennale (900 ore) euro 3200; corso triennale (1800 ore) euro 6400.

SVANTAGGI: Frequenza obbligatoria del corso ad orari prestabiliti, non è adatto a chi sta già lavorando, costo.

VANTAGGI: Apprendere le conoscenze teoriche e pratiche del trucco base e correttivo, attestato di qualifica professionale che ha valore legale, personale qualificato, formazione completa , corsi di aggiornamento specifici per il trucco tenuti periodicamente.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove seguire un corso di trucco a San Benedetto del Tronto?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento