Dove seguire un corso di manicure a Caserta?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:15:04 30-09-2011

La manicure negli ultimi tempi è un pratica sempre più ricercata ed un settore in cui facilmente si può trovare lavoro, in molte città vengono quindi allestiti dei corsi per diventare professionisti del settore, anche se deve essere ricordato che a livello legislativo questa figura professionale ancora non è stata riconosciuta.
In particolare nella città di Caserta è possibile in questo periodo iscriversi ad un corso davvero utile a questo scopo e che inoltre non richiede particolare impegno viste le modalità di organizzazione. Vengono realizzati infatti corsi di manicure e pedicure presso l’ istituto Amato. Si tratta di una scuola professionale che si avvale di personale altamente qualificato ed è un ente accreditato dalla Regione Campania con decreto 145 del 2011, i suoi attestati sono quindi riconosciuti ed hanno valore legale.
Il corso ha una durata di otto ore divise in due giornate, ogni giorno si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 sono previste lezioni su 1) importanza della sterilizzazione; 2) tipi di sterilizzazione; 3) mantenimento degli attrezzi in uso; 4) morfologia dell’ unghia; 5) malattie di unghie e pelle, ed infine è prevista una parte pratica. Il costo è normalmente di 250 euro, ma in questo periodo vi è un’ offerta in promozione ed è quindi possibile usufruire di uno sconto e spendere soli 200 euro. Alla fine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza e partecipazione al corso che attesta le competenze acquisite durante la frequentazione stessa. L’ istituto si trova a Caserta presso il centro direzionale in via Arena ed è possibile avere ulteriori informazioni tramite il sito internet www.istitutoamato.com.
Presso lo stesso istituto è possibile seguire anche un corso in onico-tecnica ovvero un corso per la ricostruzione delle unghie, molto in voga in questo periodo, il costo in questo caso è di 650 euro e le ore di lezione sono 24, compreso nel prezzo anche un kit completo per la ricostruzione delle unghie. In questo caso il corso è diviso in tre parti, corso di base, corso avanzato e nail art e la prima parte del corso è dedicata prevalentemente alla manicure e quindi ai massaggi e malattie che possono colpire le unghie. Rispetto al corso precedente offre maggiori possibilità di inserimento perchè più completo e rispondente alle esigenze attuali del mercato.
Il costo del corso in entrambi i casi comprende anche il materiale didattico e per la parte pratica si avvale di strumenti altamente professionali e all’ avanguardia.
Come si può notare i prezzi non sono particolarmente eccessivi, ma i corsi assicurano dei guadagni anche elevati in poco tempo nel settore dell’estetica, sono dedicati sia a chi già opera nel settore come ad esempio chi svolge la professione di estetista, sia a coloro che vogliono entrare ora nel mondo dell’ estetica.
L’istituto mette a disposizione degli iscritti la professionalità di docenti molto preparati ed inoltre anche al termine del corso sarà possibile contattare l’ istituto ed i docenti per avere delucidazioni ed un’ assistenza continua nella professione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove seguire un corso di manicure a Caserta?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la manicure negli ultimi tempi è un pratica sempre più ricercata ed un settore in cui facilmente si può trovare lavoro , vengono realizzati infatti corsi di manicure e pedicure presso l' istituto Amato

Giudizio negativo Svantaggi: questo tipo di attività non interessa a molti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: corso di manicure Lavoro occupazione

Categoria: Lavoro

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove seguire un corso di manicure a Caserta?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento