Dove seguire un corso di karate a Roma?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 19:44:36 01-03-2011

Il karate è un’arte marziale che affianca alle tecniche di difesa il rispetto, la disciplina e la concetrazione. Proprio per questo è molto indicato l’insegnamento della disciplina ai più giovani per educarli alllo stesso tempo al rigore e all’azione, ma ci possono essere diverse sfumature che dipendono dal filone al quale il maestro s’ispira. Talvolta le diverse scuole di pensiero entrano in contrasto tra loro, ma nelle palestre proposte si parla di karate tradizionale, ma inseriremo laddove proposto anche i corsi attenti alle nuove tendenze e ai nuovi studi.
A Roma l’offerta per i corsi di karate è molto ampia, molti centri sportivi e palestre propongono insegnanti di buon livello per i vari livelli.
Ad Eur Montagnola presso lo Shinseikai Honbu Dojo in Via Pico della Mirandola 15 il ventaglio di corsi è interessante. Propongono il vero karate kontact sia per livelli agonisti sia per gli amatori e il sabato è una giornata open dedicata all’allenamento liebro per tutti.
La scuola di arti marziali in via Baldo degli Ubaldi 147/a è la garanzia per gli appassionati di queste discipline, perchè dal 1985 offre al suo pubblico un lavoro specifico sul mondo delle arti marziali. In questo centro sono disponibili 22 corsi diversi, che vanno dalle ultime tendenze alle discipline più conosciute con una variabilità di orari che soddisfa tutti.
La palestra Centro sportivo Parco Tirreno, in Via Aurelia 480 propone corsi di karate tradizionale fino al livello agonistico ed è anche affiliata alla federazione giapponese Nihon Karate. Sempre vicino a questa c’è anche l’associazione sportiva La Fenice fighting club in Via Valle Aurelia 271/a nei pressi della fermata metro omonima. In questo centro sono attivi corsi dagli adulti ai bambini, ma con una scelta degli orari più ridotta rispetto ad altre palestre. Accanto al karate qui propongono tutta una serie di corsi legati al mondo delle arti marziali con tutte le nuove tendenze ed è possibile fare una lezione di prova gratuita, per verificare la propria propensione alla disciplina. Spostandoci per la città vicino Via Prenestina è presente la Judo Preneste, riconosciuta dal Coni, si trova in Via di Villa Lauricella 4, angolo Via Erasmo Gattamelata. In questa scuola è possibile seguire i corsi con maestri qualificati che hanno l’obiettivo di portare gli allievi fino al livello agonistico, inserendoli anche nei programmi di gara. Infatti la società ha vinto diverse manifestazioni e ricevuto molti riconoscimenti.
La città offre veramente tanti centri e non è possibile citarli tutti, ma accanto a quelli di cui si è parlato più diffusamente sono consigliabili anche altri centri dove è possibile trovare i corsi di karate. I centri selezionati sono:
Spirito Guerriero in Via Cassia 1694;
Scuola di Karate Do in Via Properzio 4;
Eur Gym Center, in Viale della Civiltà del Lavoro 2;
Fitness & Fun, Via di Casal Bertone 98 e in Via Biordo Michelotti 1 e 2;
Associazione Tao Chi, in Via Casilina 285;
Club Urbani in Via G. A. Colini 10;
Harminy Club in Via Lucio Trebellio 9;
Parioli 162 Fitness Club in Viale Parioli 162.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove seguire un corso di karate a Roma?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: arte marziale che affianca alle tecniche di difesa il rispetto , La palestra Centro sportivo Parco Tirreno, in Via Aurelia 480 propone corsi di karate tradizionale fino al livello agonistico

Giudizio negativo Svantaggi: non è lo sport adatto a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arti marziali karate sport

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove seguire un corso di karate a Roma?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento