Dove scaricare le canzoni di Sanremo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:31:30 21-02-2011

Anche questa edizione di Sanremo è giunta al termine e già dopo la prima serata del celebre programma televisivo aveva avuto inizio la ricerca alle canzoni sentite durante la diretta.
Nonostante le canzoni che vi vengono fatte ascoltare durante il programma canoro siano inediti e nonostante l’uscita degli album di ciascun artista in gara è prevista per regolamento solo al termine della kermesse, da anni è ormai possibile trovare le canzoni per il download in rete il giorno dopo la prima puntata del Festival, se non la sera stessa.
Un primo metodo per scaricare con la sicurezza che il file sia di buona qualità, oltre a corrispondere ciò che realmente stavamo cercando, è quello di provare a cercare la canzone su YouTube, poi grazie ad alcuni programmi che si trovano gratuitamente scaricabili in rete, è possibile fare il download di qualsiasi brano da YouTube al nostro computer.
Da YouTube è possibile scaricare sia la versione video del file così come lo vediamo sul social network, sia solo il file mp3.
Basta andare sul sitohttp://www.vidtomp3.com/
Incollare l’indirizzo del video che ci interessa nel box presente nella pagina e dopo aver scelto la qualità audio di nostro interesse clicccare sul pulsante “download”; si aprirà poi un’altra pagina e qui fare click sul pulsante “download mp3″.
In questo modo è anche possibile condividere le proprie tracce audio con gli amici, basta dargli l’indirizzo della pagina da cui noi abbiamo scaricato il nostro mp3.

Altro metodo per scaricare le canzoni di Sanremo è il classico metodo del peer to peer, basta dotarsi di un qualsiasi programma che permetta la condivisone di file audio e video e cercare nei numerosissimi file in condivisione se è presente ciò che stiamo cercando.
I tempi di attesa in questo caso sono più lunghi, se il file ha molte fonti da cui scaricare, il download potrebbe risolversi in qualche minuto, nel caso invece le fonti siano poche ci vorrà anche qualche giorno.
Inoltre nei casi di questi programmi di condivisione capita molto spesso che si trovino file fake, nominati in maniera diversa rispetto a ciò che sono in realtà, con il risultato di far perdere tempo per ottenere qualcosa che in realtà proprio non ci serviva.

A mio avviso l’opzione più veloce è quella di utilizzare il download da web grazia a siti di archiviazione come Megaupload o Rapidshare o simili.
In questo caso basta cercare su Google “Sanremo 2011 megaupload” e nella ricerca ci compariranno risultati contenenti tutti i siti che hanno il cd in mp3 dell’ultimo Festival di Sanremo pronto per il download diretto.
Ad esempio sul sito sotto trovate la raccolta con il doppio cd contenenti sia le canzoni cantate dai big che quelle cantate dai giovani.

http://megaupload-video.blogspot.com/2011/02/up-musica-va-sanremo2011va.html

Trovate una descrizione di tutti i cd disponibili per il download e la tracklist ed alla fine il link dove è depositato il file, che è questo:

http://www.fileserve.com/file/u2ZFEAQ

In questo caso si tratta di Fileserve, ma funziona esattamente come Megauplod, basta digitare il captcha nel box attendere i 45 secondi e poi ciccare su download, nello spazio di pochi minuti avrete l’intero Festival in mp3. Non mi resta che augurarvi un buon ascolto!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove scaricare le canzoni di Sanremo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'opzione più veloce è quella di utilizzare il download da web grazia a siti di archiviazione come Megaupload o Rapidshare , Altro metodo per scaricare le canzoni di Sanremo è il classico metodo del peer to peer

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: musica sanremo scaricare canzoni

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove scaricare le canzoni di Sanremo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento