Dove scaricare gli aggiornamenti di Adobe Photoshop?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:36:57 17-02-2011

Le nostre foto digitali hanno spesso bisogno di qualche intervento di ritocco e di qualche correzione di colore, di luce, e contrasto. A volte quando installiamo un programma di fotoritocco ci sembra, dopo un pò di tempo, di avere scaricato un software sovradimensionato e troppo complicato per le nostre reali esigenze.
Per questo ora è possibile avere una versione online di Photoshop, una versione minore di Adobe Photoshop , ma di immediata fruibilità per gli utenti che hanno meno esperienza di tecniche fotografiche con un vantaggio in più: è gratuito. Il programma si chiama Adobe Photoshop Express e basta collegarsi al sito www.photoshopexpress.it e cominciare ad utilizzarlo.

Ma se le nostre esigenze sono di carattere professionale, abbiamo bisogno della versione “pesante” di Adobe Photoshop, se per esempio dobbiamo creare un poster, la versione express online risulterà totalmente inadeguata.
Adobe Photoshop è un programma professionale che è nato per correggere le foto, ma che poi si è arricchito di molte funzionalità che permettono di gestire le immagini raster e di risorse di grafica vettoriale necessarie alla realizzazione di immagini, poster, animazioni Flash ecc.

COME SI SCARICANO GLI AGGIORNAMENTI: Quando acquistiamo la licenza di Adobe Photoshop, gli aggiornamenti sono inclusi nel pacchetto; collegandoci al sito, il sistema riconoscerà il nostro numero di licenza e l’aggiornamento sarà automatico.
Chi ha una versione non originale o una vecchia versione di Adobe Photoshop , non può effettuare alcun aggiornamento.

ESPERIENZE PERSONALI: In passato ho utilizzato le prime versione di Adobe Photoshop per motivi di lavoro, la versione 4 era il programma più adatto per realizzare locandine, volantini e poster. Attualmente è uscita la versione CS5, ma la versione CS3 in mio possesso è più che sufficiente per le mie esigenze attuali sia per quanto riguarda il programma di fotoritocco che quello di grafica. Il mio suggerimento rivolto a chi non è un grafico professionista è quello di usare il programma vettoriale a creazione libera, creando e curiosando si scoprono sempre nuove funzionalità.

PREZZO: La versione CS3 costava 1200 euro circa, attualmente se si è un pò fortunati è possibile acquistare di seconda mano il software ad un costo che oscilla tra i 150 e i 200 euro, la versione CS5 costa euro 1018 e si può acquistare direttamente accedendo al sito di Adobe e andando sullo Store oppure si può anche fare un ordine telefonico chiamando al numero verde 800 919 208.

SVANTAGGI: Il programma ha un costo elevato, le nuove versioni del software rendono impossibile qualsiasi aggiornamento delle vecchie in pratica si è obbligati a comprare l’ultima versione per avere aggiornamenti regolari e una funzionalità migliorata. Non particolarmente adatto per le realizzazioni di grafica vettoriale.

VANTAGGI: Il miglior software di fotoritocco attualmente presente sul mercato, gestione ottimale delle risorse, importa ed esporta i propri lavori in tutti i formati; aggiornamento efficiente, guida supportata, possibilità di ampliare le funzionalità del software personalizzandolo, l’ultima versione in particolare è ricca di nuove funzionalità, nel sito è presente un forum che permette di risolvere le problematiche che si incontrano nell’utilizzo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove scaricare gli aggiornamenti di Adobe Photoshop?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è una versione limitata del programma di Editing Grafico più utilizzato nel mondo , è stato creato il portale Photoshop.com dove potrete correggere le vostre foto in pochi attimi

Giudizio negativo Svantaggi: carissimo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: adobe aggiornamenti photoshop

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove scaricare gli aggiornamenti di Adobe Photoshop?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento