Dove scaricare canzoni di Natale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:50:16 28-11-2011

Cosa c’è di meglio di una bella canzone di Natale per immergersi più profondamente nell’atmosfera delle feste? Con l’avvicinarsi del periodo natalizio una serata in famiglia o un momento di incontro si animano subito sulle note di “White Christmas”, “Jingle bells” o “Bianco Natale”. Se si è in cerca di canti tradizionali o di nuove proposte da usare come sottofondo per le imminenti festività, di certo Internet fornisce una soluzione immediata a questa esigenza: sono infatti veramente tanti i siti che permettono di scaricare, in formato mp3, wav o midi, file musicali natalizi. Nella maggior parte dei casi, a tutela del copyright, le canzoni si possono richiedere a pagamento, (a volte versando solo di pochi centesimi), ma la rete offre anche la possibilità di ottenere i brani gratuitamente e in maniera perfettamente legale.
Sul sito “Nokia music” (http://music.ovi.com/it/it/pc/playlists/free_track/freechristmassongs_playlist_recommender_view/), per esempio, è disponibile una selezione di una dozzina di canti natalizi al costo di 0,99 centesimi: oltre al “White Christmas” di Bing Crosby ci sono anche melodie meno note, come “Santa Claus is coming to town” di Frank Sinatra e una “Jingle bells rock” di Gisella Cozzo. Prima di acquistare il brano è possibile ascoltarne un’anteprima di 30 secondi: per effettuare il pagamento bisogna essersi in precedenza registrato al sito. Una soluzione completamente gratuita è invece quella suggerita alla pagina di un blog (www.dynamick.it/scaricare-canzoni-natale-1235.html) in cui sono elencati mp3 singoli, interi album e canzoni aggiuntive liberamente scaricabili grazie alla licenza “Creative commons” che permette ad artisti e creativi di condividere i propri contenuti a costo zero. La lista è formata per lo più da riproposizioni contemporanee dei canti tradizionali. Per accedere al download è sufficiente posizionarsi sul link con il titolo del brano e cliccare il tasto destro del mouse, scegliendo la voce “Scarica documento collegato con nome”.
Tre grandi classici natalizi come “Jingle bells”, “Silent night” (“Astro del ciel”) e “White Christmas” sono disponibili free in formato mp3 all’indirizzo: www.giornaletecnologico.it/speciale_natale/canzoni.htm, dove è possibile anche trovare il testo in inglese dei brani. Per chi ama le canzoni del coro dell’Antoniano il database del sito http://3mp3.ru/it (nella sezione “Canzoni di Natale”) offre una vasta scelta di contenuti a cui si può accedere a pagamento (con una spesa che si aggira attorno ai 12 euro al mese) o collaborando a implementare la banca dati di file mp3 messa a disposizione in questo spazio web.
Infine, si segnala una chicca per gli appassionati del genere. Chi non ricorda le canzoni che Vonda Shepard cantava al piano bar in cui si riunivano gli avvocati del telefilm “Ally McBeal”? Alcuni dei brani proposti nella famosa serie televisiva sono dedicati al Natale e sono riuniti nel disco dell’artista “A very Ally Christmas” uscito nel 2000: sul sito www.angolotesti.it/V/testi_canzoni_vonda_shepard_2990 sono raccolti tutti i brani della Shepard e cliccando sul link delle canzoni si apre una pagina che nella parte superiore presenta un collegamento che permette di scaricare la melodia sul proprio cellulare. Il servizio in abbonamento è attivabile con tutti i principali operatori telefonici al costo di 5 euro alla settimana.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove scaricare canzoni di Natale?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Internet fornisce una soluzione immediata , possibilità di ottenere i brani gratuitamente

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: canzoni Natale scaricare canzoni scaricare musica gratis scaricare suonerie cellulari

Categoria: Computer e Internet Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove scaricare canzoni di Natale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento