Dove rivedere gli episodi di Hazzard?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:55:22 02-08-2011

Chiunque sia stato bambino o adolescente negli anni ’80 non può dimenticare le maratone tv a suon di serie americane : Chips, A-Team,Starsky e Hutch, Supercar e chi più ne ha più ne metta.
Una delle serie più apprezzate del filone è sicuramente Hazzard (The Dukes of Hazzard il titolo originale), trasmessa negli Stati Uniti tra il gennaio del 1979 e il febbraio del 1985 e in Italia (su Italia1) dal 1981.
“Non cercano un trofeo, ma trasformano in rodeo ogni prato libero
ad Hazzard”, non era difficile ai tempi vedere in giro bande di ragazzini che scorrazzavano per le nostre città canticchiando questo refrain.
Oggi internet e tv tematiche danno la possibilità di rivedere queste vecchie serie a beneficio di trentenni nostalgici e nuove generazioni curiose di dare uno sguardo sul passato, dal 2009 per esempio Fox Retro trasmette più o meno regolarmente le repliche di Hazzard, attualmente è in onda la sesta serie, dal lunedì al venerdì in orari sia mattutini che serali (per la programmazione completa potete andare sul sito di Fox Retro).
Gruppi di appassionati stanno celebrando proprio in questi giorni i 30 anni dalla prima puntata trasmessa in italia, 30 anni nel corso dei quali sono state prodotti anche uno spin off ( “Enos”, nel quale l’omonimo personaggio di Hazzard si trasferisce a Los Angeles per lavorare nella polizia locale), due film tv (“Hazzard vent’anni dopo” nel 1997 e “Hazzard: Bo e Luke vanno a Hollywood” nel 2000), un film (“Hazzard” del 2005) e il relativo prequel (“Hazzard – I Duke alla riscossa” del 2007).
Sono indimenticabili le avventure dei cugini Bo e Luke Duke ma non tutti ricordano che i ragazzi erano in libertà vigilata per essere stati arrestati tre anni prima dell’inizio della serie per il contrabbando illegale del whisky distillato dallo zio Jesse.Per questo motivo non potevano uscire dall’immaginaria Contea di Hazzard e si ingegnavano utilizzando come armi degli archi sportivi a causa del divieto di utilizzare armi da fuoco.
Tra gli altri personaggi ricordiamo il sindaco della Contea di Hazzard Boss Hogg, politico corrotto che in ogni episodio cerca di incastrare i cugini Duke e il suo tirapiedi e cognato, lo sceriffo Rosco.
Ma le vere icone della serie sono forse gli short di jeans della bella cugina Daisy, tanto che da allora l’indumento è conosciuto negli Usa come Daisy Dukes Jeans (esistono delle vere e proprie linee di abbigliamento!) e soprattutto la macchina di Bo e Duke, la bellissima Dodge Charger del 1969 dal nome di battesimo General Lee.
Mitico rimane il gesto dei cugini che per salire e scendere dovevano fare dei salti atletici perchè le portiere della macchina erano saldate.
Curiosità : nel 2000-2001 la ora iena Gip fece una spassosa parodia di Hazzard durante il suo programma MTV Mad – Chi è Gip? : fantastico il finale con lo zio Jesse che si trasforma in Babbo Natale e fugge rubando il General Lee.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove rivedere gli episodi di Hazzard?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Oggi internet e tv tematiche danno la possibilità di rivedere queste vecchie serie , una delle serie più apprezzate

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Hazzard serie tv The Dukes of Hazzard

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove rivedere gli episodi di Hazzard?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento