Dove poter lavare il cane a Catania e provincia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:23:48 18-02-2011

Da più di dieci anni possiedo una cagnolina di nome Lilli,di razza cocker spaniel,che vive nel mio appartamento assieme alla mia famiglia.
Ovviamente,quando si prende la decisione di adottare un cagnolino e accoglierlo nella propria casa,è necessario anche rispettare tutte le norme igieniche,sia per il bene del cane stesso sia per il bene degli esseri umani che vivono insieme a quest’ultimo.
Per il cane,la morbida pelliccia non è altro che una grandissima protezione dagli ambienti esterni e dai fattori climatici ma,proprio come accade per le persone,il pelo tende a sporcarsi, magari quando il cane va a fare delle lunghe passeggiate,e il cane comincia quindi ad accusare prurito. Di conseguenza quindi diventa necessario lavare il proprio cane.
Nella mia città sono presenti davvero parecchi centri per la toelettatura ed il lavaggio del proprio amico a quattro zampe,c’è solo l’imbarazzo della scelta e bisogna dover selezionare il centro che offre un personale competente per il lavaggio e la tosatura del cane e che offra al tempo stesso un prezzo e un costo ragionevole di tale servizio.
Personalmente,ho provato un paio di volte a lavare il mio cane in casa,ma con risultati poco soddisfacenti nel senso che il pelo non presentava quella lucentezza tipica e inoltre risultava davvero molto scomodo sia il lavaggio e il risciacquo del pelo con l’acqua,sia l’asciugatura del manto del cane,che deve essere fatta in modo molto rigoroso per evitare che l’animale si raffreddi.
Sono stata in parecchi centri di lavaggio,ma da moltissimi anni ormai nella mia famiglia siamo soliti portare il cane a lavare presso il centro “Ariosto Toelettature” che si trova in provincia di Catania,più precisamente nel paese di Acireale in via Marchese di San Giuliano numero 80.
Il centro toelettature di Ariosto è composto da due salette abbastanza ampie ed illuminate; nella prima saletta,che costituisce l’ingresso,è possibile attendere il proprio turno assieme al cane. Qui inoltre è possibile acquistare accessori e mangimi delle migliori marche.
Nella seconda saletta vi è proprio l’area dedicata al lavaggio dei cagnolini,sono presenti delle vasche realizzate appositamente per gli animali,e un ripiano con l’asciugatore di grosse dimensioni che permette di rendere bene asciutto il pelo del nostro cane.
Da Ariosto mi sono trovata bene,sia per la qualità del servizio sia per i prezzi (che a volte comprendono pure sconti interessanti). Il cane viene pulito in maniera ottimale e anche il taglio del pelo è fatto in modo preciso. E’ possibile scegliere poi la fragranza da applicare sul pelo del nostro cane dopo l’asciugatura.
Il bagnetto compreso di toeletta viene a costare circa 12 euro,ma il prezzo varia a seconda delle dimensioni dell’animale.
Nella mia città inoltre c’è anche un altro centro di lavaggio per cani,che si trova presso il centro commerciale Le Zagare,a San Giovanni La Punta.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove poter lavare il cane a Catania e provincia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il bagnetto compreso di toeletta viene a costare circa 12 euro , Il centro toelettature di Ariosto è composto da due salette abbastanza ampie ed illuminate

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi variano a seconda delle dimensioni del cane

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: animali domestici cani lavare i cani

Categoria: Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove poter lavare il cane a Catania e provincia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento