Dove posso trovare tutte le profezie di Nostradamus?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:15:11 20-02-2011

Se ci sono degli scritti che alimentano continui dibattiti, questi sono senz’altro quelli di Nostradamus, da oltre cinquecento anni le profezie del veggente più famoso di tutti i tempi sono le più citate (spesso anche a sproposito) e soprattutto sono quelle più soggette a interpretazioni contrastanti.

Come è noto Nostradamus non seguiva una successione cronologica, tuttavia le sue centurie possono essere raggruppate per periodi ciclici alla fine dei quali accadono sempre dei rivolgimenti terribili che i vari interpreti di Nostradamus adattano alle profezie solo dopo che sono accaduti.
Perchè Nostradamus ha avuto più popolarità rispetto agli altri numerosi veggenti che si sono succeduti nei secoli? Probabilmente per il suo stile letterario criptico che continua ad affascinare e anche perchè queste profezie erano sicuramente destinate a degli adepti; tutti coloro che ancora oggi si avvicinano alla lettura delle profezie, pensano di entrare a fare parte di questa èlite senza tempo e di essere in qualche modo degli iniziati di Nostradamus.

Nostradamus profetando attraverso gli indovinelli affascina ancora, come seducono le sue profezie sulla fine dei tempi e su terremoti, cataclismi, rovine e disastri, tuttavia quello che si vuole fare dire a Nostradamus non è quello che il veggente francese forse voleva intendere, ognuno potrà quindi dare la sua interpretazione, nonostante numerosi commentatori cerchino di dare una visione che possa accreditare la veridicità delle profezie.

Dove trovare allora le profezie di Michel de Notre-Dame più conosciuto col nome di Nostradamus? Esistono numerose edizioni anche di pregio nelle quali si possono trovare non solo le profezie, ma anche note e commenti.
A chi fosse interessato ad uno studio approfondito delle profezie di Nostradamus si consiglia il seguente testo intitolato “Nostradamus and His Prophecies” scritto da Edgard Leoni uno dei più autorevoli studiosi del veggente francese; il libro è in inglese, con le sue 822 pagine è senza dubbio un tomo impegnativo, ma ha il vantaggio di non essere un mero elenco di parole spesso di difficile comprensione.

Per quanto riguarda invece le edizioni italiane si segnala il seguente libro: ” Nostradamus. Centurie e Presagi. Gli anni futuri secondo il più famoso veggente di tutti i tempi con l’interpretazione di Ettore Cheynet”, è un’ edizione interessante e soprattutto indicata a chi non padroneggia la lingua inglese e voglia approfondire le profezie secondo l’interpretazione data da uno dei maggiori studiosi di Nostradamus.

Davvero pregevole, nonostante sia una edizione economica quella proposta dalla casa editrice Newton Compton, intitolata ” Profezie. Testo latino a fronte. Edizione integrale”, viene venduta a euro 4,80 ed è la migliore in circolazione perchè oltre a contenere il testo originale scritto da Nostradamus, presenta un’ottima traduzione in italiano.
La Newton Compton riproduce esattamente la prima edizione del libro che venne pubblicato a Lione nel 1555.
Questa edizione è reperibile facilmente in libreria e la si può acquistare anche online ordinandola dal sito della IBS.

Per chi invece preferisce utilizzare internet, si segnala il seguente link: http:// www.unkown.it/futuro/nostradamus.
La pagina è ben organizzata, contiene tutte le centurie di Nostradamus, ma non ci sono commenti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove posso trovare tutte le profezie di Nostradamus?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono anche su internet , sono molte

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Nostradamus profezie di Nostradamus veggenza

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove posso trovare tutte le profezie di Nostradamus?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento