Dove posso trovare lo spray al peperoncino?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:32:06 22-02-2011

Ogni giorno si sente ai tg in tv oppure si legge sui giorni di aggressioni e violenze ai danni di donne sole e indifese: sembra starno, ma ad oggi, una donna non è ancora pienamente libera di poter esprimere sè stessa e la propria individualità, senza incontrare il bruto di turno che si sente in dovere di profanare un diritto altrui.
Purtroppo il fatto si presenta in maniera molto molto triste, con la consapevolezza che in realtà la civiltà si è fermata all’ epoca delle caverne, dei trogloditi e delle clave: un dato agghiacciante se si pensa che siano nel 2011!
Essere donna rappresenta sempre mille difficoltà: essere mamma, donna in carriera, moglie e donna libera dovendo fronteggiare ogni istante della propria vita degli ostacoli di tipo sociale, sessuale e lavorativo. Quando poi si esce, anche solo per andare a lavoro, bisogna far attenzione a come ci si veste poichè ogni scollatura o gonna troppo corta potrebbe essere un invito, per un qualunque uomo, ad essere molestata. Ora viene da chiedersi: possibile mai che siamo a questo livello barbaro?
Visti i tempi bui e grigi, l’ unica cosa che si può fare è prevenire: oltre ad un corso di autodifesa che ho frequentato qualche mese fa, nella mia borsa non manca mai lo spray al peperoncino. Sicuramente questo spray non è una novità per nessuno, ma averlo sempre con sè, almeno a mio avviso, è fondamentale!
Se all’ inizio quando è stato immesso sul mercato c’ erano dei dubbi riguardo alla legalità o meno di questo prodotto, con una circolare specifica il ministero dell’ interno ha classificato questo spray come non dannoso agli stessi livelli di un’ arma; naturalmente è fondamentale che questo prodotto venga utilizzato solo nei casi di reale esigenza, poichè in caso contrario si dovrà rispondere di lesioni, aggressione ed eventuali danni fisici alla persona.
Lo spray al peperoncino deve la sua utilità al suo principio attivo chiamato Capicum, un derivato urticante estratto dal peperoncino di Cayenna. Una volta spruzzato contro l’ aggressore, questo provoca lacrimazione, forte irritazione agli occhi e alle mucose di naso e bocca, costringendo il soggetto a bloccarsi per circa 20 – 25 minuti a causa del forte bruciore e di annesso senso di disorientamento.
Naturalmente il difficile è la prontezza: essere attaccati e quindi avere paura, può bloccare letteralmente l’impulso di difesa del soggetto aggredito, a tutto vantaggio dell’ aggressore. Quindi la cosa ideale sarebbe restare con i nervi saldi e riuscire ad estrarre dalla borsa o dalla tasca lo spray al peperoncino e spruzzarlo direttamente negli occhi del malfattore.
Se volete acquistare una confezione di spray al peperoncino, dovete recarvi nei negozi di armi e di gadget militari: il prezzo è molto variabile con un costo che va dai 18 ai 55 euro! Mentre se lo acquistate su internet potrete trovarlo anche ad 8 euro: provate sui siti per annunci gratuiti tipo Ebay.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove posso trovare lo spray al peperoncino?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: acquistabile anche sul web , costa poco

Giudizio negativo Svantaggi: limitare l'utilizzo solo nei casi di pericolo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: autodifesa peperoncino spray al peperoncino

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove posso trovare lo spray al peperoncino?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento