Come e dove posso trovare libri economici?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:25:48 06-07-2011

Visti i tempi di economia e bilanci familiari impegnativi, molte volte si è costretti ad eliminare spese ritenute superflue. Per gli appassionati e incalliti lettori fortunatamente ci sono vari modi per poter leggere molto e allo stesso tempo spendere poco.

Tante sono le occasioni per acquistare libri a prezzi modici, ci sono gli ipermercati, i settori economici delle grandi librerie.
Altre possibilità sono date dalle bancarelle e dagli acquisti ebay.

Cercheremo di illustrare vantaggi e svantaggi delle due soluzioni ebay e bancarelle e le concrete possibilità di spendere a prezzi modici. Le bancarelle di libri, spesso situate vicino alle facoltà universitarie e nei mercatini settimanali delle nostre città possono essere una inaspettata fonte di interessanti scoperte, romanzi, libri d’arte, guide gastronomiche e fumetti sono i settori maggiormente rappresentati.

Se si prende in esame l’acquisto di un libro d’arte è molto probabile restare in una fascia di prezzo che va da sette a dici euro su una bancarella. I libri d’arte in genere sono molto voluminosi, hanno un peso non indifferente e questo dovrebbe essere un elemento da considerare bene se si desidera fare poi un acquisto online su ebay.

Oltre al prezzo proposto dal rivenditore ebay si dovranno includere le spese di imballaggio e spedizione con una spesa che potrebbe salire fino a raddoppiarsi.

Ebay ha vantaggi per quello che riguarda libri fuori catalogo o poco voluminosi, in questo caso con pochi euro si possono comprare anche manuali scolastici o universitari a prezzi interessanti.

Per un esempio concreto di acquisto di libro prendiamo una pubblicazione su Hieronimus Bosch che troviamo su ebay a 6 euro con spese di spedizione di altri 5 euro. Lo stesso titolo potremmo trovarlo nelle bancarelle per 7 o 8 euro.
Due tipologie di acquisti da consigliare agli amici, bancarelle e ebay per i libri sono davvero ottime risorse. Ebay ha la facilità d’uso e la comodità di scegliere stando comodamente seduti sul divano di casa, ha il vantaggio di proporre pubblicazioni che non troviamo altrove.

Le bancarelle sono ottime per acquisti a prezzi davvero molto bassi, sono poi l’ideale per queste giornate estive da condividere con amici o familiari, rendono l’acquisto di un libro divertente, una sorta di caccia al tesoro.
L’unico svantaggio per questa tipologia di acquisto di libri consiste nel non avere la garanzia di trovare titoli aggiornati, ultime uscite ma a parte questo i vantaggi sono davvero interessanti. Districarsi fra gli scaffali e riuscire a trovare titoli di romanzi, saggi o fumetti alla portata di tutte le tasche salvando la voglia di immergersi nella lettura.
Hieronimus Bosch, pittore euro 6 e spese di spedizione euro 5
su ebay
Hieronimus Bosch, pittore euro 7 bancarella

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come e dove posso trovare libri economici?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: si risparmiano molti soldi , le bancarelle sono ottime per acquisti a prezzi davvero molto bassi

Giudizio negativo Svantaggi: non si ha garanzia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: lettura libri economici romanzi

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come e dove posso trovare libri economici?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento