Dove posso trovare giochi gratuiti?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:04:15 09-02-2011

Qualche tempo fa l’idea di giocare con dei videogiochi era ricollegata alle sale giochi o ai bar. Con l’avvento dei pc e delle consolle le sale giochi sono diventate un lontano ricordo. Da quando, poi, i giochi gratuiti on line si sono diffusi a macchia d’olio non è più un problema cercare qualche passatempo davanti al pc.
Il sito www.microgiochi.com propone una serie di giochi gratuiti suddivisi in diverse categorie: d’azione, splatter, di macchine, di abilità, di guerra, di platform, di carte, per due giocatori, di sport, di lotta, di avventura, per bambini, sparatutto, di strategia, classici e tanto altro ancora. Basta scegliere dall’’home page la categoria che si preferisce per vedersi aprire davanti agli occhi un lungo elenco di giochi che vengono poi presentati in sottocategorie ed anche con delle immagini che rendono idea della grafica. Cliccando sopra il bottone di accesso al gioco si apre una schermata in cui si chiede di attendere che il gioco venga caricato e… via. I giochi tra cui scegliere sono davvero tanti e c’è l’imbarazzo della scelta.
Su www.giochigratis.net si ha una home page più semplice ma comunque piena di giochi che sono elencati sia per categoria che per nome. Scelto il gioco, il caricamento è piuttosto veloce e vengono suggeriti anche dei giochi simili sullo stesso tema. Anche in questo caso i giochi sono suddivisi nelle categorie classiche: sparatutto, azione, moto, avventura, sport, ragazzi e così via.
Su www.gioco.it viene proposto un ventaglio di giochi molto ricco. L’’home page presenta delle icone con immagini del relativo gioco, nella barra laterale si ha l’elenco dei giochi per categorie mentre a destra viene proposto anche un elenco dei giochi più richiesti e vengono suggerite delle “dritte” di cui fare tesoro. C’è davvero da perdersi in un sito così. E poi ogni giorno – così dicono ma io non lo frequento ogni giorno per cui non posso averne certezza – vengono aggiunti nuovi giochi.
Altro sito che segnalo www.giochigratis.org. Home page piuttosto lineare con poche immagini ed elenchi in cui i giochi sono divisi per categorie. Cliccando sulla categoria prescelta si apre un elenco di icone che sono delle piccole schermate che rendono l’idea della grafica del gioco.
Devo dire che in tutti questi siti di giochi on line gratuiti – ma anche in molti altri – si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Io ho giocato con diversi giochi nei vari siti e devo dire che se, in alcuni casi, la grafica non è il massimo, va anche detto che essendo comunque dei giochi gratuiti li si apprezza comunque. Il vantaggio è dovuto al fatto che si può giocare ad oltranza senza dover sborsare un euro ma lo svantaggio – comune a tutti i siti di questo genere – è il fatto che si tende a perdere la cognizione del tempo quando ci si mette a giocare e si rischia di passare ore ed ore davanti allo schermo del pc. Sono siti che vanno presi con moderazione, dunque. E visto che non c’è il deterrente del pagamento, sta al buonsenso di ognuno capire quando è il momento di smettere, giovani o meno giovani che si sia.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove posso trovare giochi gratuiti?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento