Dove posso acquistare on line munizioni per fucili?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:53:02 02-12-2010

La legge vieta la vendita on line di armi e munizioni. L’unica vendita autorizzata è quella all’interno dei locali commerciali con regolare licenza. La pratica di spedire al domicilio dei compratori prodotti di questo tipo ha preso piede in modo molto consistente – con la spedizione a seguito della ricezione per posta elettronica o via fax della copia del porto d’armi – ma si tratta di un reato che, come tale, è punito dalla legge. La vendita al di fuori di punti vendita regolarmente autorizzati e con regolare licenza di qualsiasi tipo di munizioni – comprese quelle per fucili – è definito come reato dall’articolo 678 del Codice Penale e come tale è punito con l’arresto che può andare da tre a diciotto mesi – a seconda dei casi – e prevede inoltre il pagamento di un’ammenda. L’unica possibilità di acquisto di munizioni – per fucili così come per altre armi da fuoco – può avvenire esibendo direttamente al venditore nel punto vendita autorizzato il proprio porto d’armi ed anche nel caso in cui ci si rivolgesse direttamente al produttore la vendita può avvenire solo se tale produttore è dotato di un negozio con regolare licenza per la vendita diretta e sempre dietro esibizione del regolare porto d’armi. Questo, almeno, è quanto mi risulta.
On line ci si può imbattere in siti che parlano di vendita di munizioni o armi ma in nessun caso si tratta di vendita on line vera e propria: faccio l’esempio del sito www.tfc.it (vendita all’ingrosso) nel quale si parla di prodotti ma per acquisti presso rivenditori fisicamente allocati in diverse zone d’Italia. Pur valutando le proposte dell’azienda – cosa che può essere fatta da un form di ricerca interna al sito nel quale è necessario indicare i dati dei prodotti cercati – si ha poi la segnalazione dei punti vendita più vicini e non viene proposta (sarebbe un reato) la vendita on line.
Vengono presentate anche delle novità con tanto di immagini, caratteristiche e prezzi ma resta valido il discorso della vendita diretta presso rivenditori autorizzati. Per poter avere un’idea di quali siano i rivenditori autorizzati nelle varie zone d’Italia si può accedere ad una sezione con tanto di cartina geografica e basta cliccare sulla regione d’interesse per avere un elenco dettagliato.
Mi sono comunque imbattuta, in rete, in qualche sito di vendita on line e sono rimasta a dir poco perplessa. E’ il caso di www.softairgun.eu dove si possono acquistare, tra l’altro munizioni per fucili, cartucce o pallini. Sono illustrati i vari prodotti e sono indicate le caratteristiche oltre che il prezzo. Stesso discorso per il sito www.brignoliarmi.com con tanto di immagini e prezzi.
Onestamente la mia personale conoscenza mi porta ad escludere la possibilità di acquisti on line, in ottemperanza della legge e la presenza di siti di vendita di questo tipo mi lascia alquanto spiazzata.
Vi sono, invece, aziende che propongono cataloghi on line, con possibilità di effettuare ordinazioni comodamente da casa propria ma poi richiedono il ritiro in sede.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove posso acquistare on line munizioni per fucili?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento