Dove è possibile trovare i pezzi di ricambio per la Vespa 50?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:24:20 06-07-2011

La Vespa 50 ha rappresentato per anni uno dei mezzi di trasporto più usati da generazioni di italiani a cavallo tra gli anni ’50 ed ’80. Oggi è diventato uno status-symbol, testimone di un paese molto diverso da quello odierno e mezzo amato da migliaia e migliaia di appassionati del genere, tanto che si può dire che la Vespa 50 possa essere con pieno merito inclusa nella lista delle “invenzioni” che hanno maggiormente rivoluzionato la società e la cultura del nostro paese in tutto il XX secolo.
Uno dei maggiori problemi che però si pone oggi ai possessori di un modello è quello legato ai pezzi di ricambio. Infatti, nonostante il gran numero di appassionati del settore, non è facile trovare ricambi originali, in quanto i modelli non sono più in produzione da ormai decine di anni e di conseguenza i ricambi ospitati nei vari magazzini per anni ed anni stanno ormai per finire. Allo stato attuale, gran parte dei ricambi originali vengono ricavati dalle dismissioni di modelli di Vespa 50 avvenute fino ad oggi ma che però ai nostri giorni non avvengono più al ritmo di una volta, ovviamente.
Per questi motivi può essere estremamente utile riuscire a consigliare a coloro che desiderino acquistare ricambi originali per la loro Vespa 50 alcuni rivenditori dove poterli acquistare, magari a costo di fare anche parecchi chilometri.
Il metodo sicuramente più facile e veloce per acquistare dei ricambi originali per la vostra Vespa è ancora una volta Internet, il quale offre siti dedicati proprio a questo scopo, quali “I Ricambi della Vespa”. Ovviamente, l’affidabilità di questi siti non è paragonabile a quella di rivenditori nei quali si può acquistare il pezzo “toccandolo con mano”, sebbene generalmente chi vende o acquista pezzi in questi portali sia prevalentemente un appassionato o un addetto ai lavori, e ciò quindi va a ridurre al minimo le possibilità di ricevere una fregatura che sarebbe doppia, in quanto andrebbe ad intaccare sia il lato economico che quello legato alla sfera emozionale.
Nelle grandi città inoltre esistono rivenditori autorizzati Piaggio i quali offrono ancora oggi ricambi originali per la Vespa 50, ma anche nei centri minori si possono trovare rivenditori specializzati che sapranno indicarvi il pezzo più adatto a voi ed anche consigliarvi riguardo tutto ciò che concerne la vostra Vespa 50. Uno dei migliori rivenditori di questo genere in Italia è l’Officina Tonazzo, situato a Limena, in provincia di Padova, un vero e proprio “scrigno” per gli amanti del settore che abitano nell’Italia settentrionale.
Scendendo verso il centro, possiamo consigliare la “reale” sede de “I Ricambi della Vespa”, sito Internet citato sopra, situata in Via Campo degli Svizzeri a Forlì, nel cuore della Romagna, da sempre regione con un feeling particolare con i motori e, nello specifico, con le due ruote.
Nell’Italia meridionale il rivenditore forse più fornito è “La Vespa Due”, situato nella periferia di Napoli, ad Ottaviano, sebbene questo rivenditore chieda ai propri clienti l’acquisto su Internet o quello al banco, ma quest’ultimo sia possibile solamente su prenotazione da fare alcuni giorni prima.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove è possibile trovare i pezzi di ricambio per la Vespa 50?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: internet è la soluzione migliore , ci sono molti appassionati

Giudizio negativo Svantaggi: non è facile trovare ricambi originali

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: 2 ruote moto vespa 50

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove è possibile trovare i pezzi di ricambio per la Vespa 50?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento