Dove è possibile scaricare tutti gli album dei Foo Fighters?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:53:49 04-07-2011

Foo Fighters è una band americana fra le più famose nel suo genere e cioè l’alternative rock. Il gruppo di forma nel 1994 grazie al leader, oltre che cantante e chitarrista, Dave Grohl. A quei tempi Grohl era anche il batterista dei Nirvana ma già questo suo progetto iniziava sempre più a coinvolgerlo così, dopo la tragica morte di Kurt Cobain, decise di trovare dei membri da aggiungere alla sua one-man band.
Il primo album della band intitolato “Foo Fighters” esce nel 1995 e da subito il gruppo ha successo arrivando fino al terzo posto nelle classifiche inglesi. A seguire poi sono usciti “The Colour and the Shape” nel 1997, “There is Nothing Left to Lose” nel 1999. Successivamente nel 2002 il successo più grande “One by One”, nel 2005 in Your Honor e nel 2007 “Echoes, Silence, Patience & Grace”.
Nel 2011 invece ci sono grandi novità per i fan con la uscita di ben due album, “Medium” Rare che è un disco vinile celebrativo mentre “Wasting Light” si è già posizionato al primo posto nelle classifiche di molti paesi.

Essendo una delle band più famose e seguite al mondo è molto facile reperire il loro materiale sia nel mondo del web che fisicamente nei negozi di dischi.
Le soluzioni per scaricare tutti gli album dei Foo Fighters sono molteplici partendo dalla più utilizzata e cioè quella delle reti peer-to-peer dove gli utenti possono scambiarsi file. I programmi più utilizzati sono Emule, BearShare, BitTorrent, Shereaza, Kazaa e Napster; ognuno di essi sfrutta una diversa o più reti peer to peer.
Con queste applicazioni è possibile scaricare tutti gli album o la discografia intera, tramite comodi file archivio estraibili con programmi come winzip o winrar.

La tecnica più semplice e utilizzata al momento è quella di scaricare gli album direttamente dal browser sfruttando siti hosting che danno la possibilità di depositare file di ogni tipo. I siti più conosciuti sono mediafire (l’unico completamente gratuito), megaupload, 4shared e rapidshare.
Per trovare il disco desiderato basta scrivere in qualche motore di ricerca il titolo dell’album seguito dal nome del servizio hosting desiderato.

Un’altra soluzione è quella di estrarre le tracce audio direttamente da youtube utilizzando siti come kickyoutube.com o saveyoutube.com ma l’operazione diventa macchinosa e lenta. Spesso poi le canzoni inserite su youtube hanno una scarsa qualità audio.

Queste soluzioni sono tutte gratuite e quindi si rischia di infrangere qualche legge sul copyright, ma ci sono siti in cui è disponibile scaricare i dischi pagando online. Il più famoso è Amazon.com dove è possibile anche ordinare i dischi online, non solo ma offre anche migliaia di canzoni gratuite.

In conclusione per godersi la musica la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare il disco originale visto che quelli datati ormai in tanti siti o negozi hanno raggiunto prezzi irrisori.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove è possibile scaricare tutti gli album dei Foo Fighters?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: da subito il gruppo ha successo arrivando fino al terzo posto nelle classifiche inglesi , Wasting Light si è già posizionato al primo posto nelle classifiche di molti paesi

Giudizio negativo Svantaggi: non a tutti piace questo gruppo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: band americana Foo Fighters musica

Categoria: Musica e intrattenimento

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove è possibile scaricare tutti gli album dei Foo Fighters?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento