Dove è possibile giocare a golf a Salerno e provincia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:51:31 09-07-2011

Negli ultimi gli italiani si stanno avvicinando a uno sport d’elite come il golf, i risultati ottenuti a livello internazionale hanno dato un grande stimolo a questo movimento.

Sulle ali dell’entusiasmo in molte zone italiane sono in corso di realizzazione diversi campi da golf, presto le mitiche diciotto buche saranno disponibili su gran parte del territorio nazionale.

Per quanto concerne la città di Salerno e la sua provincia, al momento è utilizzabile solo un impianto localizzato nei pressi della litoranea che conduce dal capoluogo a Paestum.

La struttura fa parte del villaggio turistico Quadrifoglio Village ma è anche conosciuto con il nome di Golf Club Salerno.

Il club al momento conta un centinaio di soci ma il numero è destinato a crescere così come la passione dei salernitani, la vicinanza al mare lo rende molto invitante e gradevole grazie alla brezza che avvolge il campo di gara.

Il club non è riservato solo ai soci ma è aperto a chiunque voglia imparare la pratica di questo sport che all’apparenza sembra molto semplice, ma in pratica richiede molto allenamento e tanta pazienza.

Questo club cerca di portare sul green molte persone, per raggiungere tale scopo ha predisposto una campagna pubblicitaria brillante che riesce ad attirare l’attenzione.

“Golf per tutti” è lo slogan scelto, in pratica una lezione gratuita per tutti quelli che vogliono cimentarsi in uno sport che sta regalando molte soddisfazioni all’Italia.

Il campo di questa struttura ha poche buche (al momento sono tre) che sono però sufficienti per accontentare gli appassionati e chi ha intenzione di prendere qualche lezione non spenderà molti soldi, si parla di 50 euro per tre lezioni di una durata di circa 30/40 minuti.

In provincia di Salerno al momento è l’unico ma nel giro di qualche anno potrebbe aprire un nuovo circolo del golf in località Serre a circa 35 km dal capoluogo e distante solo 25 km dall’aeroporto “Costa d’Amalfi”.

Per questa struttura sono stati stanziati ingenti fondi ma al momento di concreto non c’è ancora nulla.

L’unica realtà golfistica è quella del Golf Club Salerno che ha un bacino di utenti ampio e rappresenta un punto di riferimento per l’intero movimento della provincia.

Salerno e i salernitani hanno il piacere di avere a portata di mano una piccola struttura capace di avviare a uno sport definito ricco per eccellenza, un bel vantaggio per provare la propria abilità o imparare qualche lezione per muovere i primi passi.

Svantaggi non ve ne sono, è solo una fortuna avere a disposizione una struttura del genere, anche se di dimensioni ridotte, in molte regioni d’Italia gli appassionati devono percorrere molti km per raggiungere il Club più vicino.

Per iniziare l’avventura nel mondo del golf, il Quadrifoglio Village è una soluzione percorribile per tutti quelli che in provincia di Salerno amano questo sport.

Tutti si augurano che da un piccolo club di provincia nasca il campione del futuro che possa degnamente rappresentare l’Italia in campo internazionale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Dove è possibile giocare a golf a Salerno e provincia?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il club del quadrifoglio village non è riservato solo ai soci ma è aperto a chiunque , ottimo sport

Giudizio negativo Svantaggi: non è lo sport di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: attività sportiva golf sport

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove è possibile giocare a golf a Salerno e provincia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento